Carlotta Ferlito nasce a Catania nel Febbraio del 1995 e, circondata da una famiglia molto legata allo sport, inizia fin da piccolissima a praticare ginnastica artistica. Sotto la guida di Maurizio Ferullo (allenatore per cui Carlotta nutre una grande stima), muove i primi passi nello sport che le cambierà la vita; ben presto però si trova davanti ad una difficile scelta: lasciare casa e famiglia per trasferirsi a Milano o restare a Catania.
LEGGI ANCHE > Tra Luca Argentero e Can Yaman torna il sereno: baci e abbracci sui social
Milano era sicuramente più fornita a livello di palestre e di preparatori e, per i sogni che Carlotta nutriva, poteva rivelarsi la terra promessa. Seppur ancora giovanissima, a soli 12 anni Carlotta decide di cambiare vita e di trasferirsi subito. Due anni dopo, inizia ad allenarsi al Centro Tecnico Nazionale e a vivere con tutti i ginnasti che si allenavano con lei in un residence poco distante dalla palestra. La vita era diversa da quella di una normale ragazzina di quattordici anni e sicuramente più impegnativa: allenamento, scuola serale e vivere da soli.
LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni pubblica una foto osé: scoppia la polemica sui social
Il debutto nella categoria delle “grandi” avviene nel 2011 e conta un successo dopo l’altro. Durante i primi anni di Carlotta nella categoria senior, il canale televisivo MTV decide di iniziare le riprese di un docu-reality proprio nel centro tecnico federale di Milano per seguire le vite dei ginnasti della nazionale italiana fuori e dentro la palestra. Grazie alla sua spontaneità davanti alla telecamera e al suo essere completamente senza filtri, Carlotta diventa la preferita dei telespettatori in un batter d’occhio. Questo programma sarà destinato a cambiare per sempre la ginnastica artistica italiana e il volto di Carlotta stessa.
LEGGI ANCHE > Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza smentiscono le fake news: “Siamo ancora qua”
Carlotta Ferlito Instagram: da campionessa nello sport a campionessa sui social
Carlotta Ferlito oggi è una delle ginnaste ancora più importanti e famose del panorama italiano ed internazionale della ginnastica artistica che ha tuttavia deciso di affiancare a questo percorso quello universitario… e quello da influencer. Già, perché come possiamo vedere su tutti i suoi canali social, sempre curatissimi, i numeri parlano chiaro: oltre 765mila follower ed un’agenzia, la NewCo di Francesco Facchinetti, che ne cura l’immagine, la quale attrae sempre di più brand di ogni tipo interessati a farsi pubblicizzare da lei e dalla sua figura.
Visualizza questo post su Instagram