x

x

È morto Aquilino Zingaretti, padre di Luca e Nicola

L’uomo è venuto a mancare stamattina. Solo qualche mese fa era toccato alla madre, Emma Di Capua. Lo annuncia Luca

di giuseppe | 28 Settembre 2021
Foto: Ufficio Stampa

Quando un genitore se ne va non ci sono parole per esprimere la sofferenza. Lo sanno bene Nicola e Luca Zingaretti, che hanno dovuto salutare per sempre il padre, Aquilino. Attore amatissimo uno, per anni il volto di uno dei personaggi più apprezzati del piccolo schermo nostrano, quello del Commissario Montalbano, esponente di spicco politico e presidente della Regione Lazio l’altro, i due si assomigliano molto ma hanno preso strade diversissime.

Adesso, un dolore fortissimo li accomuna. Aquilino, amato padre, è venuto a mancare nelle scorse ore. A fare l’annuncio l’attore, direttamente dalle sue storie Instagram, in cui ha lasciato su sfondo nero un messaggio sobrio e commovente. “Stamattina Aquilino Zingaretti, nostro padre, se ne è andato” ha scritto infatti.

LEGGI ANCHE > Fedez contro Sgarbi, ci risiamo

Foto: Rai

LEGGI ANCHE > R. Kelly colpevole, gravissimi i nove capi d’accusa 

Ha poi continuato: “A noi piace pensarlo felice per aver ritrovato la sua adorata Mimmi” facendo riferimento alla madre, Emma Di Capua, venuta tristemente a mancare lo scorso ottobre dopo una lunga malattia. “É stato un papà magnifico e un uomo speciale. Tutta la sua famiglia, figli, nuore, genero e nipoti lo piange insieme ai moltissimi che lo hanno apprezzato e gli hanno voluto bene”. Ancora nessuna comunicazione ufficiale, invece, sui profili del politico.

LEGGI ANCHE > Gabriel Garko è rinato: “Il mio più grande sogno è…”

Qualche tempo fa Luca, sempre a proposito del padre, aveva affermato: “Sono appassionato di storia e devo tutto a lui, è il vero professore di casa. Ce l’ha raccontata facendola diventare semplice e chiara e facendoci appassionare. Quando la storia diventa qualcosa che ti riguarda non si può non amarla”.