Pare che dopo la sua presenza al Met Gala, all’ultima sfilata di Versace e di Fenty, la figlia maggiore dell’indiscussa regina del Pop, non voglia smettere di creare scalpore. Infatti, Lourdes Leon ha rilasciato un’intervista ad Interview Magazine in cui svela quanto nelle mura casalinghe la madre sia una vera leader ed un genitore severo. Una notizia choc considerando la mentalità libera e senza regole che Madonna ha sempre professato nella sua vita lavorativa.
LEGGI ANCHE > Madonna difende Billie Eilish dagli attacchi dei fan
La 25enne ha poi insistito nuovamente sulla questione dicendo: “Mia madre è proprio un mostro del controllo, e mi ha controllata tutta la vita. Sentivo la necessità di essere completamente indipendente da lei appena dopo l’esame di maturità”. Al tempo, per lei l’unico modo per trovare la sua indipendenza e fuggire definitivamente dalla madre, era quello di pagarsi in autonomia la retta universitaria ed un appartamento a New York, senza nessun tipo di aiuto economico da parte sua.
LEGGI ANCHE > I figli di Britney Spears, come sono oggi: le loro fotografie fanno il giro del web
Secondo la modella, Madonna ha sviluppato questa concezione di vita genitoriale ispirata dai suoi colleghi famosi e dal loro modo di trattare i figli: “Penso che mia madre abbia visto tutti quei bambini di personaggi famosi ed ha pensato: ‘I miei figli non saranno così’. Inoltre penso che se i tuoi genitori pagano per le cose, questo dà loro potere su di te”.
LEGGI ANCHE > Britney Spears ringrazia pubblicamente i suoi fan per il #freeBritney: “È anche grazie a voi se sono libera”
Lourdes Leon Madonna: da figlia a donna indipendente
Attualmente Lourdes lavora nel mondo della moda come modella, professione che ama molto e che la sta rendendo sempre più celebre. I suoi talenti però non si limitano solo a questo, perché da degna erede della madre, balla e canta: “Sì, ballo ed ho un’idea molto precisa sullo stile, dunque amo inserire ogni parte di me nei miei progetti. Non so ancora però se mai reciterò”. Quindi forse, anche se la Leon cerca di allontanarsi dal rigido modello di vita imposto dalla madre, anche lei applica il medesimo approccio nella gestione del proprio lavoro. È infatti intenzionata a farsi coinvolgere maggiormente negli shooting e non solo: “Mia madre è probabilmente la persona che lavora più duramente al mondo. Non ho ereditato quello da lei, sfortunatamente, ma ho ereditato le sue manie di controllo”.