x

x

The Crown 5: l’intervista shock che Lady D rilasciò nel 1995 sarà nella serie

Netflix ha deciso: nella prossima stagione dell’amatissima serie dedicata alla corona inglese ci sarà spazio per trattare questo pezzo di storia

di giuseppe | 26 Ottobre 2021
Foto: Netflix

Gli sceneggiatori dell’amatissima serie The Crown sfidano il principe William. Il figlio di Lady Diana e futuro erede al trono d’Inghilterra aveva infatti richiesto che nel corso delle varie puntate della nuova stagione non comparisse la famosissima intervista rilasciata da Diana a Martin Bashir per la BBC Panorama e mandata in onda nel dicembre 1995. Ma a quanto pare la proposta non è stata accolta positivamente dai produttori della piattaforma, i quali al contrario intendono puntare tutto sul delicato evento che all’epoca scosse l’opinione pubblica britannica e di tutto il mondo.

LEGGI ANCHE > Eternals, il cast del nuovo film della Marvel sfila e incanta Roma

Siamo venuti a conoscenza del fatto che Netflix intende dedicare un intero episodio a questa intervista, sborsando milioni e milioni affinché possa essere realizzato al meglio, dal momento che ritengono tutti sia un momento saliente per la vita della Principessa del Galles. Momento che però il Principe aveva espressamente chiesto che non venisse mai rievocato e mandato in scena, scagliandosi anche più volte contro la trasmissione della BBC, accusandola di aver innescato una “falsa narrativa senza legittimità”. Questo in considerazione anche del fatto che Bashir utilizzò tecniche subdole per ottenere dalla madre informazioni tanto delicate.

The Crown 5 intervista Diana

Foto: Netflix

 

LEGGI ANCHE > Gwyneth Paltrow e la confessione shock: “Bevevo sette sere a settimana”

The Crown 5 Diana: il ritorno ad un passato doloroso per William

The Crown starebbe dunque continuando a scavare negli angoli più reconditi della storia dei Windsor, angoli bui che i reali vorrebbero lasciare al passato. Le altre indiscrezioni trapelate hanno rivelato che la produzione ha provinato diversi adolescenti per cercare quello perfetto per interpretare l’allora tredicenne William, scelta che è ricaduta su Thimotee Sambor. Il giovane dovrà dividere il set con l’attrice australiana Elizabeth Debicki, che interpreterà Diana nella nuova stagione della serie.

LEGGI ANCHE > Kendall e Kylie Jenner amiche di Soleil Sorgé? La rivelazione di mamma Wendy

Proprio per il principe William rivedere in tv questo momento lo trascinerà agli anni passati presso il college di Eton, quando da lì vide la prima messa in onda dell’intervista e scoppiò in lacrime dopo aver sentito la dichiarazione della madre: “Eravamo in tre in questo matrimonio, un po’ troppo affollato.” Ingrid Seward, caporedattore di Majesty Magazine, ha dichiarato ieri: “Sarebbe estremamente sconvolgente e l’unica protezione che William ha è di non guardarlo”. Sfortunatamente per il Principe tutto sembra ormai definito e definitivo, quindi, come dice la Seward, l’unica tutela che potrà adottare sarà non guardare la nuova stagione di “The Crown”.