x

x

Lasciarsi un giorno a Roma: il capolavoro di Edoardo Leo su Sky dal primo gennaio 2022

Edoardo Leo, attore e regista del suo nuovo film targato Sky: Lasciarsi un giorno a Roma è una commedia sentimentale che vedrà due coppie prender coscienza del loro amore, giunto tristemente al capolinea…

di Redazione Rumors.it | 8 Dicembre 2021
Lasciarsi Un Giorno A Roma- Fonte: Trailer Sky

Lasciarsi un giorno a Roma. Questo è il titolo del nuovo film di Edoardo Leo, lo stesso regista di capolavori noti al grande pubblico e di enorme successo, come: Noi e la Giulia, Perfetti Sconosciuti, Smetto Quando Voglio, La dea fortuna… Una commedia sentimentale che sbarcherà su Sky il primo gennaio 2022, il giorno perfetto da passare con la famiglia, sul divano, rilassandosi dopo i festeggiamenti. In maniera ironica ma cruda, Edoardo Leo, ha voluto rappresentare il difficile momento che incombe in alcune coppie, quando ci si accorge che la propria storia d’amore è giunta al capolinea.

LEGGI ANCHE > Marialuisa Jacobelli, chi è la protagonista del calendario sexy che ha fatto impazzire Mbappe

Dopo anni di convivenza o di matrimonio, come fare a risollevare la passione? E soprattutto quando si è impossibilitati, come trovare le parole per lasciarsi? Dunque lacrime di amore, di gioia, di tristezza, stati d’animo ballerini che accompagnano i nostri protagonisti alle prese con l’amore o per meglio dire con il mal d’amore. Due le coppie analizzate al microscopio, interpretate da Marta Niero, la bellissima star spagnola, al fianco di Edoardo Leo, attore e regista del film e Claudia Gerini in crisi con Stefano Fresi. Una trama che si delinea con domande retoriche che lasciano spazio all’immaginazione, ma i collaboratori di Leo si sono espressi totalmente felici e appassionati del risultato.

Lasciarsi Un Giorno A Roma

Lasciarsi Un Giorno A Roma- Fonte: Trailer Sky

LEGGI ANCHE > Cops 2 – Una banda di poliziotti: la seconda stagione arriva su Sky il 6 dicembre

Siamo molto felici di iniziare il 2022 con il film di Edoardo Leo, che si inserisce nel solco dei film Sky Original su cui continuiamo a investire e a lavorare intensamente e che hanno portato, in appena un anno, risultati sorprendentemente positivi” ha detto Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia . Oppure Federica Lucisano, Amministratore Delegato di Italian International Film (Gruppo Lucisano) che ha dichiarato: “Questo film regala emozioni indimenticabili e sono felice di poterle offrire al grande pubblico di Sky proprio durante il periodo delle festività. È una gioia ed un segno di grande speranza lanciare un film così bello proprio il primo giorno del nuovo anno”. E ancora, Massimiliano Orfei, amministratore delegato di Vision Distribution ha dichiarato: “Con Vision siamo orgogliosi di continuare questo percorso accanto a Edoardo, che lo vede impegnato come autore, attore e regista in diversi progetti insieme a noi”.

LEGGI ANCHE > Ilona Staller a Verissimo: “Ho sofferto di anoressia e bulimia. In mio figlio ho trovato la forza di reagire”

Lasciarsi un giorno a Roma: come iniziare al meglio il 2022

Edoardo Leo, dal canto suo, ha dichiarato: “In questi anni sono successe, a livello professionale, molte cose per me e molto diverse tra loro. Questi fatti artistici hanno avuto una costante, il rapporto con Sky (…) Ci siamo scelti e abbiamo tanti progetti in cantiere tra film realizzati e altri ancora da fare. Ma tutto è iniziato con un innamoramento, esattamente come accade nel film, con Lasciarsi un giorno a Roma. Sono stato il primo ad essere prodotto subito dopo il lockdown e, nonostante le difficoltà evidenti, mi hanno permesso di realizzare una grande coproduzione internazionale con un cast meraviglioso. Una grande star spagnola come Marta Nieto e due amici come Claudia Gerini e Stefano Fresi. Una storia che volevo realizzare da molto tempo e che, in questo momento storico così particolare, sono felice sia stata scelta come Sky Original per Capodanno”.

Lasciarsi Un Giorno A Roma

Lasciarsi Un Giorno A Roma- Fonte: Trailer Sky