x

x

Sabrina Salerno e il racconto di un passato doloroso: “Mio padre non mi ha mai voluta”

Ospite di Oggi è un altro giorno, Sabrina Salerno ha raccontato una difficile pagina della sua vita e soprattutto del suo rapporto conflittuale con il padre…

di giuseppe | 9 Dicembre 2021
Sabrina Salerno, Oggi è un altro giorno - Foto: Screenshot RaiPlay

Ospite di Serena Bortone nel suo Oggi è un altro giorno, la ballerina e showgirl Sabrina Salerno ha aperto il suo cuore al pubblico di Rai 1 raccontando alcuni aspetti inediti della sua vita privata. Grande protagonista dei giorni nostri, la Salerno è tornata sotto le luci della ribalta grazie alla sua partecipazione a Ballando con le stelle di Milly Carlucci, eppure in pochi conoscono la sua travagliata storia familiare.

LEGGI ANCHE > Simonetta Columbu, chi è l’attrice sarda che ha rapito il cuore degli italiani?

Farsi guidare da un uomo per me è impossibile, sono una donna molto indipendente, che tende un pochino a dominare sia uomini che donne”, così ha replicato Sabrina Salerno alla domanda di Serena Bortone sulla sua fiducia nei confronti del suo compagno di avventura a Ballando con le stelle, Samuel Peron. Ma la sua severità con gli uomini parte dalla sua infanzia, e più precisamente dal suo rapporto con il padre: “Mio padre non provava sentimenti per me, per lui non ero voluta”. È stato il genitore stesso a dirglielo: la 53enne era solo stata frutto di ‘un caso’.

Sabrina Salerno Oggi è un altro giorno

Sabrina Salerno, Oggi è un altro giorno – Foto: Screenshot RaiPlay

 

LEGGI ANCHE > Elettra Lamborghini infiamma il Natale: finalmente fuori il video di “A mezzanotte”

Ad un certo punto della sua vita, Sabrina Salerno ha però scelto di mettersi in contatto con il padre: “Ho scelto di chiamarlo perché ero curiosa di sapere chi mi avesse messo fisicamente al mondo. Ho preso l’elenco telefonico, ho cercato nome e cognome e l’ho chiamato. Non l’avevo mai visto. Mi ha risposto la moglie dell’epoca, Paola, e io ho detto: ‘Sono Sabrina Salerno, la figlia di Mario, voglio parlare con lui’. Mio padre è venuto al telefono, si vede che l’ho preso di sorpresa. E l’ho incontrato”. Nonostante il ricongiungimento, tra i due non c’è mai stato un vero rapporto da padre e figlia: “Quando l’ho incontrato ho trovato un ragazzo giovane, molto somigliante a me. E dai 12 ai 30 anni l’avrò visto 10 volte, finché prima che nascesse mio figlio gli ho chiesto di stare o fuori o dentro la mia vita, e lui ha scelto fuori”, prosegue.

LEGGI ANCHE > Federico Chiesa è di nuovo single: l’attaccante della Juventus dice addio alla sua Benedetta

Sabrina Salerno, la sua rivelazione sul padre: “Non mi ha mai voluta”

La Salerno poi, sempre in diretta tv dal salotto di Oggi è un altro giorno, con una punta di dolore ha dichiarato: “Lui mi ha sempre detto che non provava nessun sentimento per me, perché io ero un caso”. Ed è proprio a causa di questo legame mai vissuto che Sabrina ha sempre lottato con gli uomini nella sua vita. “Ho sempre scaricato la rabbia sugli uomini, poverino mio marito e mio figlio” sebbene negli ultimi mesi di vita del padre sia riuscita a perdonarlo e a recuperare in parte il loro rapporto: “Io l’ho richiamato, lui è stato molto aggressivo, ma ho insistito e ci siamo visti e ho scoperto che era malato”.

 

Samuel Peron e Sabrina Salerno Oggi è un altro giorno

Samuel Peron e Sabrina Salerno, Oggi è un altro giorno – Foto: Screenshot RaiPlay