x

x

Iva Zanicchi senza filtri: “A 26 anni la mia prima volta, sono rimasta incinta”

La cantante emiliana in un’intervista per il “Corriere della Sera” ha parlato della carriera, di musica e della sua vita privata, svelando anche in che modo ha avuto la sua prima figlia, Michela

di Redazione Rumors.it | 14 Dicembre 2021
Iva Zanicchi, D'Iva - Foto: Ufficio stampa Mediaset

Iva Zanicchi, un’artista 6dal carisma, dal talento e dalla simpatia travolgenti, ha rilasciato un’intervista a cuore aperto per il Corriere della Sera, affrontando un tema dopo l’altra: il sesso, la famiglia, la vita e a morte, ma soprattutto Sanremo e la musica, la sua più grande passione. Dopo 15 anni di televisione, la cantante Iva ha deciso che è ora di tornare a dedicarsi solo alla musica. Questa presa di posizione segna anche un grandioso ritorno alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2022, in cui a febbraio, presenterà una canzone con spensieratezza e divertimento, senza l’obiettivo di vincere

LEGGI ANCHE > Gf Vip, ennesimo bacio tra Soleil e Alex: il finale è a dir poco sorprendente

Proprio al Corriere regala la sua dichiarazione d’intenti: “Voglio presentare una bella canzone con la voce che avevo 50 anni fa”. Ricordiamo che la Zanicchi salì per la prima volta sul palco del Teatro Ariston nel 1965, anno in cui fu eliminata, ma che segnò la svolta per la sua carriera: “Mi dissero che non andavo bene per i grandi spettacoli. Un dolore incredibile. Ma lì mi è scattata la molla, mi sono detta: ‘Vincerò‘”.

Iva Zanicchi D'Iva

Iva Zanicchi, D’Iva – Foto: Ufficio stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Amici 21, LDA commuove tutti: il figlio di Gigi D’Alessio parla del divorzio dei genitori

Proprio quella carica la fece trionfare soli due anni dopo, accanto a Claudio Villa con il pezzo Non pensare a me e ancora, sullo stesso palcoscenico, nel ’69, insieme a Bobby Solo, vinse di nuovo, con la celebre canzone, Zingara, dichiarando: “Ho fatto di tutto per la rivincita. Il mio passaporto era la mia voce”. Dopo la prima vittoria a Sanremo, nel ’67, la Zanicchi ha anche conosciuto l’amore: “Antonio Ansoldi, figlio del mio discografico. Mi era simpatico, ci siamo frequentati un po’, avevo 26 anni. Poi però gli dissi che dovevo pensarci e che non volevo legarmi. Torno a Ligonchio, perché vivevo ancora con la mia mamma e arrivata non mi sento bene. Vomito. Mia mamma mi guarda e mi dice: ‘Cos’hai fatto con Tonino?’ Eh sì ero incinta. A 26 anni per la prima volta avevo fatto l’amore…

LEGGI ANCHE > Amici 2021, Fedez ci porta nel backstage del talent show di Canale 5: con lui anche Alessandra Amoroso

Iva Zanicchi figlia: “A 26 anni la prima volta”

A febbraio, Iva Zanicchi, andrà a Sanremo proprio con l’etichetta della sua adorata figlia Michela, che si chiama Luvi, in onore delle iniziali dei suoi figli, nonché nipoti della Zanicchi, Luca e Virginia. Pronta ad esibirsi al Festival, con la stessa gioia di una ventenne, è anche consapevole dei limiti della sua età, ammettendo: “Alla mia età è senz’altro l’ultimo come concorrente. (…) Sono una vera matta. Per fortuna ci sono anche Ranieri e Morandi che alzano la media“, sempre con il suo modo di fare diretto, sincero e burlone. In attesa di supportarla in diretta tv e cantare a squarciagola con lei il nuovo inedito, continueremo a seguirla per saperne qualcosa di più.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iva Zanicchi (@ivazanicchireal)