x

x

Adriana Volpe, Magalli condannato per diffamazione: dovrà pagare una multa

Il popolare anchorman dovrà pagare una multa di 14mila euro e risarcire i danni alla sua ex collega liquidati in via di provvisionale in 25mila

di Redazione Rumors.it | 17 Dicembre 2021
Ufficio Stampa Endemol Shine Italy/Ufficio stampa Mediaset

Si è arrivati (forse) alla conclusione del procedimento giudiziario che vede protagonisti gli ex colleghi de I Fatti vostri Adriana Volpe e Giancarlo Magalli. Il conduttore RAI è stato condannato al pagamento di una multa pari a 14 mila euro, in più dovrà risarcire i danni procurati alla sua ex collega liquidati in via di provvisionale in 25mila .

LEGGI ANCHE> Giancarlo Magalli contro la Rai: “Non ho mai visto in 40 anni una programmazione così schizofrenica…”

La conduttrice aveva querelato Magalli nel 2017 per alcune affermazioni, considerate diffamatorie sulla sua carriera, rilasciate in un’intervista al settimanale Chi. Cosa era successo tra i due? I dissapori risalgono ai tempi in cui erano colleghi a I Fatti Vostri. Secondo alcune dichiarazioni della Volpe, pare che Magalli avesse insistito per sostituirla. In seguito, la stoccata: nel 2017 Giancarlo Magalli rilasciò un’intervista al settimanale diretto da Alfonso Signorini, Chi dal titolo “Giancarlo Magalli, un NO non rovina la carriera”, dove commentava i casi Weinstein e Brizzi (famosi casi di molestie sessuali).

LEGGI ANCHE> Adriana Volpe contro Soleil: “Per una volta sii umile nella vita e datti una calmata!”

A seguito vi fu una battaglia mediatica tra i due a colpi di post su Facebook e dichiarazioni ai giornali. Dopo anni di processo, si è giunti alla conclusione. Il conduttore per tutta risposta commenta così su Facebook: “Dato che tra 5…4…3…2…1 la Volpe inonderà il web di comunicati stampa riguardanti la mia condanna esemplare […] volevo anticiparla specificando che il giudice mi ha dato una multa (che non devo nemmeno pagare) una provvisionale (che non devo pagare) e le spese legali (che pagherò). Questo prima che dica che sono stato condannato all’ergastolo o a 10 milioni di risarcimento.”

LEGGI ANCHE> Giancarlo Magalli torna in tv: in arrivo un quiz scoppiettante su Rai 2

Adriana Volpe Giancarlo Magalli: l’attacco su Facebook

Magalli, però, non si limita a scrivere questo: dichiara inoltre che erano imputati anche il giornalista che lo aveva intervistato (che secondo lui avrebbe insistito per parlare di Adriana Volpe), in seguito assolto, e il direttore del giornale Alfonso Signorini. Successivamente, la querela a Signorini sarebbe stata ritirata dalla stessa conduttrice che oggi, fa notare malizioso Magalli, si trova a lavorare come opinionista proprio nel programma condotto dallo stesso, il Grande Fratello Vip. Come risponderà ora Adriana Volpe?

Adriana Volpe Grande Fratello Vip 2021

Adriana Volpe, Grande Fratello Vip 2021 – Foto: Ufficio stampa Endemol Shine Italy