x

x

Giacomo Voli: tutto sul vincitore di All Together Now

Giacomo Voli è il vincitore della quarta edizione di All Together Now, programma condotto da Michelle Hunziker. Tutto quello che c’è da sapere sulla carriera e vita privata del cantante

di Redazione Rumors.it | 20 Dicembre 2021
Foto: Instagram @giacomo.voli

Domenica 19 Dicembre si è tenuta la finale di All Together Now, talent show condotto dall’amatissima Michelle Hunziker. Giacomo Voli, uno dei favoriti del pubblico, si è trovato a competere contro Vincenzo Cantiello, il ventunenne casertano che ha emozionato tutti alla semifinale cantando “When You Believe“. Una finale combattuta che ha visto due talenti gareggiare a colpi di musica, ma la meglio l’ha avuta il trentaseienne Voli che si è aggiudicato il montepremi finale di 100.000 euro. Andiamo a conoscere il dietro le quinte del vincitore.

LEGGI ANCHE LDA: tifo scatenato per lui da parte di un ex vincitore di Amici

Giacomo Voli è nato a Correggio il 3 Novembre 1985. Ha compiuto i suoi primi passi verso il mondo della musica grazie al nonno, insegnante e cornista. Dopo aver inciso il suo primo album con la band TeodasiA, ha partecipato a The Voice of Italy nel 2014 in cui si è aggiudicato il secondo posto dopo Suor Cristina. Successivamente all’incisione dell’album con la band, Giacomo ha deciso di intraprendere una carriera da solista.

Foto: Instagram @giacomo.voli

LEGGI ANCHE >  Ballando con le Stelle 2021, Arisa mostra di saper vincere anche così

 

Nel 2015 pubblica l’EP “Ancora nell’ombra” e nel 2017 esordisce con l’album “Prigionieri Liberi“. Dal 2016 è il frontman del gruppo Rhapsody of Fire con cui pubblica l’album “The Eight Mountain”nel 2019. Il cantante ha quindi una lunga carriera alle spalle e tutta l a sua esperienza gli ha permesso di dare filo da torcere ai concorrenti del programma. Oltre alla carriera, porta avanti una relazione: dal 2012 convive a Mantova con la fidanzata Francesca Zanetti. Spesso si fa ritrarre con i suoi due amici a quattro zampe, il cane Ibra e un gatto tigrato.

LEGGI ANCHE >  Billie Eilish shock: “Ho iniziato con i porno a 11 anni, hanno distrutto il mio cervello”

Giacomo Voli All Together Now: “Mi avete fatto soffrire!”

Appena è stata proclamata la vittoria, Giacomo ha esclamato: “Mi avete fatto soffrire, grazie!”. Subito dopo, i suoi profili social si sono riempiti di commenti in cui i fans si congratulano con il cantante. Tra i followers ci sono quelli che lo hanno sostenuto dalla prima puntata ma altri che lo ricordano da The Voice: “Ti conoscono ancor prima dell’immeritata, politicamente corretta, disfatta con suor Cristina. Questa sera finalmente c’è stata la vera giustizia divina per una delle migliori voci italiane maschili in circolazione“. Ora Voli ha la possibilità di incidere un altro disco di cui rimaniamo in trepidante attesa.

 

Foto: Instagram @giacomo.voli