x

x

Jared Leto, 50 anni e non sentirli: qual è il segreto della sua eterna giovinezza?

L’attore, cantautore, musicista e sex symbol compie 50 anni e ringrazia per gli auguri con un post davvero speciale

di Redazione Rumors.it | 27 Dicembre 2021
Foto: Instagram @jaredleto

Ieri 26 dicembre, nel giorno di Santo Stefano, Jared Leto ha compiuto 50 anni! Jared è un un cantautore, musicista, regista e attore statunitense apprezzato in tutto il mondo. Oltre che un sex symbol, negli anni ha dimostrato di essere un uomo dai mille talenti. Un artista che è riuscito a sostenere contemporaneamente due carriere di enorme successo, legate alla musica e al cinema, entrambe complicate e di difficile gestione, ma che ineguale misura gli hanno dato grandi soddisfazioni. Jared è anche fashion trendsetter e icona della Maison Gucci (quasi un alter ego del direttore creativo, Alessandro Michele).

LEGGI ANCHE > Harlem, “women are the new men”: la versione black di Sex and The City convince più del revival

Jared Leto nasce a Bossier City, in Louisiana, nel 1971. Dopo la separazione dei suoi genitori, passa l’infanzia e l’adolescenza a viaggiare – con la madre Constance Leto e il fratello maggiore Shannon Leto – per gli States per seguire suo nonno materno, membro della United States Air Force. Il padre di Jared, sposatosi per la seconda volta, muore prematuramente e lascia nella sofferenza il futuro musicista e il fratello. Fin da bambino, Leto desiderava aiutare economicamente la sua famiglia e ha iniziato a lavorare a 12 anni come lavapiatti, mentre a 16 come portiere in un nightclub. Inizia ad appassionarsi alla musica proprio durante l’adolescenza, grazie al rock dei Pink Floyd e dei Led Zeppelin, imparando anche a suonare il pianoforte.

Jared Leto
Foto: Doug Peters/EMPICS/IPA

 

LEGGI ANCHE > Gf Vip, scatta il bacio tra Miriana e Biagio: la ex di lui la mette in guardia: “Un traditore seriale”

Dopo essersi iscritto all’Università delle Arti di Filadelfia, scopre la sua passione per la recitazione. Decide così di cambiare vita e trasferirsi a New York per studiare cinema all’Università delle Arti Visuali. Nel 1992 si trasferisce a Los Angeles dove inizia la sua carriera di attore. Comincia interpretando piccoli ruoli in alcune serie televisive, come My So-Called Life dove interpreta Jordan Catalano, fidanzato della protagonista Claire Danes, serie del 1994 da cui ottiene la popolarità. Dopodiché, inizia a essere chiamato per lavorare in film diventati poi cult, come La sottile linea rossa e Fight Club con Brad Pitt. Durante la sua carriera ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista nel film Dallas Buyers Club.

LEGGI ANCHE > 4 metà, presto disponibile il nuovo film targato Netflix con Matilde Gioli

Jared Leto Instagram: 50 anni di grandi successi a tutto campo

Mentre la sua carriera cinematografica avanza, nel 1998 decide di fondare con suo fratello Shannon il gruppo rock e elettronico Thirty Seconds to Mars. La band ottiene un altissimo successo internazionale e ancora oggi è uno dei gruppi più famosi al mondo. Da sempre cerca di nascondere la sua vita sentimentale, tuttavia è stato al centro del gossip durante la sua relazione con Cameron Diaz, durata dal 1999 al 2003, ma i rumors parlano anche di flirt con Miley Cyrius e Katy Perry.

Foto: AMPAS