x

x

Simona Branchetti replica in diretta ad Alberto Matano: “Siamo qui tutti per lavorare”

Dopo le accuse ricevute in diretta tv da Alberto Matano a “La Vita in Diretta”, la giornalista Simona Branchetti ha deciso di dire la sua e non le ha sicuramente mandate a dire…

di giuseppe | 6 Gennaio 2022
Simona Branchetti, Pomeriggio Cinque News - Foto: Screenshot Mediaset Infinity

Nelle ultime ore una notizia ha fatto il giro del web, scatenando il dibattito su quella che gli esperti definiscono la tv del dolore. Ma cosa è successo? Durante la puntata del 5 gennaio 2022 de La Vita in Diretta, Alberto Matano si è visto sottrarre pubblicamente Sebastiano Visintin, il marito di Liliana Resinovich, scomparsa lo scorso 14 dicembre a Trieste, dalla giornalista Ilaria Dalle Palle, contemporaneamente in diretta su Canale 5 con Pomeriggio Cinque News.

LEGGI ANCHE > Simona Branchetti: tutte le curiosità sul nuovo volto di Canale 5

Questo spiacevole inconveniente ha causato l’ira del conduttore che in diretta tv ha dichiarato: “Dobbiamo dire per chi ci segue, perdonatemi. È un momento di grande dramma per quest’uomo che probabilmente a breve capirà se sua moglie è morta. Avevamo questa persona collegata con noi in diretta, ma la troupe di una trasmissione concorrente, di Canale 5, ce lo ha sottratto di fatto, lo dico mi dispiace molto. In diretta ha sottratto di fatto Sebastiano che era in questo momento con la nostra inviata. Sono cose che succedono, ma che non dovrebbero accadere”.

Simona Branchetti, Pomeriggio Cinque News

Simona Branchetti, Pomeriggio Cinque News – Foto: Screenshot Mediaset Infinity

 

LEGGI ANCHE > Amici sta per tornare: finalmente svelata la data della ripresa dopo la pausa natalizia

Oggi [6 gennaio 2022], dopo una serie di frecciatine lanciate sul suo profilo Instagram, la giornalista e conduttrice Simona Bianchetti ha deciso di replicare alle parole dell’ex volto del TG1, dichiarando l’intento benevolo della sua inviata e rimarcando la qualità del suo operato e di quello di tutta la sua squadra: “Vedo già collegata Ilaria Dalle Palle ma prima consentitemi di poter fare una piccola precisazione sullo spiacevole episodio che è accaduto ieri con La Vita in Diretta, con Alberto Matano di cui ho avuto il piacere di ricevere questa mattina una telefonata. Il quale ha compreso che naturalmente non c’è stata alcuna volontà di fare uno screzio a nessuno, di voler ‘shippare’ alcun ospite”.

LEGGI ANCHE > Elisabetta Gregoraci, spuntano le foto in vacanza con Briatore: lei chiarisce il loro rapporto

La replica è proseguita per diversi minuti: “Siamo qui tutti per lavorare nelle migliori condizioni possibile ma purtroppo lui come me sa che quando si sta sul campo a volte questo non sempre è possibile ma insomma noi siamo tutti qui per fare lo stesso lavoro: per fare cronaca, per raccontare in diretta anche fatti dolorosi come quelli che vi stiamo raccontando in questi giorni. E prima di tutto il nostro rispetto, il nostro pensiero, va a chi in queste ore sta soffrendo, come ad esempio Sebastiano che oggi ritrovo con la nostra Ilaria Dalle Palle che ancora ringrazio per il lavoro duro, preciso e da professionista che lei compie ogni giorno sul campo per noi“. Il tutto si conclude, dunque, con una frecciatina – neanche troppo velata – nella quale si fa presente che Sebastiano, alla fine di tutto, ha scelto di andare in diretta a Pomeriggio Cinque News. Come proseguirà questo scontro tra Simona e Alberto Matano? Non ci resta che continuare a seguirli per scoprirlo!

Simona Branchetti, Pomeriggio Cinque News

Simona Branchetti, Pomeriggio Cinque News – Foto: Screenshot Mediaset Infinity