x

x

Festival di Sanremo, i 10 momenti che sono rimasti nella storia

Manca sempre meno al Festival di Sanremo, uno degli eventi più attesi dell’anno che, tra provocazioni e scandali, è rimasto nei ricordi del pubblico per alcuni momenti memorabili

di Redazione Rumors.it | 31 Gennaio 2022
Foto: IPA

Da oltre settant’anni, il Festival di Sanremo è uno degli eventi più attesi del panorama musicale italiano. Un appuntamento imperdibile che nemmeno la pandemia è riuscita a rimandare. É il 29 gennaio del 1951 quando, per la prima volta, va in onda il Festival della musica italiana. Un grandissimo successo destinato a durare nel tempo e ad entrare nelle case di milioni d’italiani. Da allora tante cose sono cambiate, ma una è rimasta la stessa: il Festival merita di essere visto, comunque vada.

LEGGI ANCHE > Sanremo, Achille Lauro prepara il terreno: “Vado a fare ciò che gli altri non fanno”

Negli anni, tra provocazioni e scandali, la kermesse è diventata un vero e proprio fenomeno di costume. Una tradizione immortale trasmessa di generazione in generazione e seguita da grandi e piccini. Abbiamo assistito a successi, fiaschi, esibizioni impeccabili ed episodi al limite del trash che, nel bene e nel male, hanno segnato la storia di questo eterno programma. In vista della nuova edizione, andiamo a ripercorrere i dieci momenti più iconici del Festival di Sanremo.

Sanremo 10 momenti memorabili: ecco quali sono…