x

x

Sanremo 2022, Junior Cally la spara grossa su Highsnob: “La sua canzone l’ho scritta anche io”

Il rapper ha pubblicato una canzone al veleno contro l’ex amico e collega: “Senza valori e senza onore. Non provo odio per te, provo disprezzo”

di Redazione Rumors.it | 31 Gennaio 2022
Foto: Ufficio Stampa

Con l’inizio della settimana della kermesse musicale più attesa dell’anno, non potevano mancare le prime clamorose indiscrezioni. Questa volta a rifarsi vivo è il rapper Junior Cally, che ha puntato il dito contro Highsnob, in gara a fianco di Hu al Festival di Sanremo con il brano Abbi cura di te. Nella giornata di ieri, Junior Cally ha pubblicato una canzone su YouTube intitolata Caro Mike in cui accusa Highsnob (Michele Matera, detto Mike) di aver presentato una brano scritto anche da lui al Festival.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2022, gli outsider Highsnob e Hu si presentano: “La purezza di questo brano ci ha portati qui”

L’invettiva contro l’ex amico e collaboratore Highsnob è durissima e senza appello. Il testo di Caro Mike è un dissing pesante, che mortifica Mike Highsnob e rivendica diritti d’autore non riconosciuti. “Con che coraggio hai portato a Sanremo un brano, frate, scritto da me: sei un poveraccio!” canta Junior Cally con fare agguerrito. “È giusto che sappiate, signore e signori, che quel brano è pure mio e non ha pagato i produttori” ha continuato senza peli sulla lingua il rapper romano classe 1991, al secolo Antonio Signore.

Highsnob e Hu - Sanremo 2022

Foto: Gabriele Agostinelli, Michele Bonicelli / Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Festival di Sanremo, i 10 momenti che sono rimasti nella storia

Su Abbi cura di te, che Highsnob canterà sul palco del Teatro Ariston insieme alla giovane cantautrice e polistrumentista Hu (Federica Ferracuti), Michele “Mike” Matera è stato chiaro. “Il brano l’ho scritto ad agosto 2020, senza alcuna intenzione di essere ‘friendly’ nella scrittura – ha dichiarato Highsnob qualche giorno fa in conferenza stampa – Al contrario si è sviluppato a partire dalla necessità di esprimere delle emozioni sentite, con grandissima naturalezza”. Ma allora chi sta raccontando una frottola?

LEGGI ANCHE > A Sanremo si inizia a fare sul serio: è già scoppiata la prima lite furiosa?

Sanremo Junior Cally Highsnob: “Sei vuoto, senza valori e senza onore”

È impossibile conoscere la storia nella sua interezza. Quello che è certo è che la versione di Junior Cally non lascia scampo ad Highsnob, condannato senza esitazione come “traditore”, “st****o” e “nemico” nel testo di Caro Mike. Nel brano, il rapper rivanga alcuni dettagli del passato per mettere in cattiva luce Mike Highsnob: dalla firma del primo contratto con Sony (di cui Junior Cally rivendica il merito) alle chiamate all’ex amico Cally quando era “in depre” per la sua ex. Oggi Junior Cally ha chiuso con Highsnob, ormai “senza valori e senza onore” ai suoi occhi. “Goditi pure i minuti a Sanremo, ti do l’occasione di sentirti vivo – ha concluso Junior Cally nel brano – Adesso vai, corri sul palco, sta volta ti grazio, con te ho finito. Basta che lo sai che dura tre sere, Sanremo finisce e ritorni un fallito“. Rimane da capire se arriverà o meno una replica a tono da parte di Michele Matera, in arte Highsnob.

 

AGGIORNAMENTO

In merito alla questione, l’etichetta Believe Music e il management di Highsnob comunicano ufficialmente quanto segue:

A seguito delle accuse di “usurpazione” mosse dal Sig. Antonio Signore in arte “Junior Cally” nei confronti del Sig. Michele Matera in arte “Highsnob” con riferimento all’opera denominata “Abbi cura di te” appare doveroso precisare che le stesse sono da ritenersi del tutto infondate e diffamatorie. Come già condiviso da Believe e gli editori coinvolti con la Rai e l’organizzazione del Festival, le evidenze dimostrano come sia da attribuire unicamente al Sig. Matera ed ai suoi co-autori la paternità esclusiva dell’opera “Abbi cura di te”, così come risultante dal legittimo deposito effettuato presso la S.I.A.E.

 

Highsnob e Hu - Sanremo 2022

Foto: Instagram @mikeisaprettyboy / @hu.is.who