x

x

Cesare Cremonini, “La ragazza del futuro”: è in arrivo il nuovo album

Cesare Cremonini grande ospite del Festival di Sanremo festeggia l’amore del pubblico e il successo del suo ultimo album

di giuseppe | 6 Febbraio 2022
Foto: Ufficio Stampa

Il brano Colibrì è uno dei singoli tratti dal nuovo attesissimo album di Cesare Cremonini, La ragazza del futuro, in uscita il 22 febbraio. Il singolo conferma nuovamente la libertà artistica e la qualità della musica dell’artista, un cantante a cui piace muoversi in quel raggio d’azione molto personale che gli permette di prendere le regole, impararle e poi piegarle alla propria ispirazione. Ogni sua canzone, è dunque una storia le quali sono entrate a far parte dell’immaginario collettivo nazionale.

LEGGI ANCHE >Kanye West, il suo profilo Instagram si svuota: una mossa per riconquistare Kim?

Il cantante spiega il motivo per il quale ha scelto Colibrì come “vetrina” del nuovo progetto: “E’ un’opera di fantascienza più che una canzone sull’attualità, un’esperienza musicale legata all’intero album, più che una semplice hit. Si esprime con un linguaggio garbato e immaginifico perché è nella gentilezza della poesia che individuo la mia idea di futuro”. L’immagine del colibrì, che in molte culture rappresenta l’amore per la vita, il coraggio e la perseveranza, accompagna la voce di Cesare nel brano, creando versi che descrivono una ragazza, simbolo di verginità e ritrovata purezza.

Foto: Mattia Zoppellaro

LEGGI ANCHE >Mahmood parla d’amore: “Ho avuto un po’ di relazioni burrascose in passato”

Ha approfondito Cesare: ” Interpreto il sentimento che ci vede tutti in attesa di qualcosa, di un colpo di reni della fortuna. Il mistero della creazione per me sacro e inspiegabile è l’unica risposta che si possa dare allo strapotere delle macchine e della tecnologia”. La ragazza del futuro si classifica come il settimo album in studio di uno dei più prolifici e apprezzati cantautori italiani.

LEGGI ANCHE >Il mondo della moda piange Virgil Abloh: i messaggi di cordoglio dei vip sul web

Cesare Cremonini nuovo album: Cremonini Stadi 2022

Cesare Cremonini tornerà live nell’estate del 2022 con “Cremonini Stadi 2022”. Si partirà il 9 giugno 2022 a Lignano – Stadio Teghil (data zero);poi il 13 giugno Milano – Stadio San Siro; il 15 giugno Torino – Stadio Olimpico; il 18 giugno Padova – Stadio Euganeo; il 22 giugno Firenze – Stadio Artemio Franchi; il 25 giugno Bari – Stadio Arena Della Vittoria; il 28 giugno Roma – Stadio Olimpico e il 2 luglio Imola – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrar