x

x

Natalia Titova contro Amici di Maria De Filippi: “Non mi sentivo più a mio agio”

La famosa ballerina è stata prof. del talent Mediaset dal 2015 al 2020 ma poi ha lasciato. Ecco i motivi per cui ha preferito andarsene…

di Roberta Mazzacane | 6 Febbraio 2022

I telespettatori italiani conoscono Natalia Titova da quando faceva parte delle ballerine professioniste del talent show Rai Ballando con le stelle. Per molti anni ha ballato in prima serata su Rai Uno, finendo anche su rotocalchi e copertine per l’amore scoppiato con il nuotatore Massimiliano Rosolino, marito attuale e padre di due bellissime bimbe. Nel frattempo, la bella Natalia ha rilasciato interviste, è stata ospite di vari programmi tv, insegna ballo in varie palestre e si divide tra il ruolo di mamma e quello di personaggio dello spettacolo.

LEGGI ANCHE > Sanremo, chi è la Giulia nominata da Blanco? Ecco cosa sappiamo della misteriosa ragazza

In quest’ultima fase rientra anche l’esperienza ad Amici, un altro talent show di successo, questa volta in onda su Canale 5, timonato da Maria De Filippi. Ha insegnato lì danza dal 2015 al 2020 ma poi ha lasciato la cattedra senza però mai spiegare il vero motivo. Solo di recente la ballerina 47enne russa ha spiegato perché prese questa decisione: “Non mi sentivo più a mio agio”.

Maria De Filippi, Amici 2021

Maria De Filippi, Amici 2021 – Foto: Ufficio stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Mahmood e Blanco trionfano alla 72esima edizione del Festival di Sanremo con il singolo ‘Brividi’

In una recente intervista rilasciata al settimanale Nuovo, Natalia si schiera contro Amici, spiegando perché ha lasciato: “Amici è un programma che non è riuscito a coinvolgermi emotivamente. Cercavo di portare avanti ragazzi che per me erano bravi, ma le mie idee erano spesso in contrasto con quelle degli altri professori. E non mi sentivo più a mio agio nel ruolo che avevo” riferendosi alle dinamiche televisive che nelle ultime edizioni a volte sovrastano il vero scopo del talent, cioè quello di valutare le capacità artistiche dei ragazzi in gara.

LEGGI ANCHE > Amici 21, Mattia e Christian sempre più vicini: amicizia o qualcosa di più?

Natalia Titova contro Amici di Maria De Filippi: “Non mi sentivo più a mio agio”

La Titova, quindi, ha preferito lasciare il programma di Maria De Filippi, anziché stare a scontrarsi con le idee degli altri professori, anche per dedicarsi con più calma alle sue due figlie, Sofia Nicole e Vittoria Sidney, di 10 e 9 anni. Nel frattempo ogni tanto danza ancora in tv, ma soprattutto di mestiere insegna ballo in parecchie palestre italiane ed ha aperto a Roma la Natalia Titova Academy, in cui può dedicarsi ai ragazzi in cui crede senza dover mettere in discussione le sue valutazioni ma dedicandosi anima e corpo ai suoi allievi, così come alle sue figlie.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Natalia Titova (@nataliatitovaofficial)