x

x

Antonella Clerici si schiera dalla parte di Emma: “L’unicità fa la differenza”

La conduttrice Antonella Clerici ha iniziato l’ultima puntata di “È sempre mezzogiorno” esprimendosi a favore di Emma Marrone, dopo le dure critiche degli ultimi giorni

di Redazione Rumors.it | 10 Febbraio 2022
Foto: Rai / Maurizio D’Avanzo / IPA

Il Festival di Sanremo, oltre a essere l’evento musicale più importante dell’anno, è anche un pretesto per far polemica. Proprio come accaduto qualche giorno fa a discapito della cantante Emma Marrone. I look dell’artista salentina sono piaciuti moltissimo al pubblico: sensuali, eleganti e anche un po’ rock, tutti firmati Gucci. C’è chi però non è stato affatto d’accordo, come il giornalista Davide Maggio. Quest’ultimo ha infatti sibilato: “Se hai una gamba importante eviti di mettere le calze a rete”. Parole che hanno mandato su tutte le furie i fan e la stessa cantante.

LEGGI ANCHE > Emma Marrone vs Davide Maggio, botta e risposta: “È bodyshaming” e lui ribatte

Dopo la frase infelice, si è iniziato a parlare di bodyshaming, tema molto caro alle nuove generazioni. A prendere le difese di Emma, questa mattina, è stata Antonella Clerici. La conduttrice ha iniziato la puntata di É sempre mezzogiorno spendendo alcune parole a favore della Marrone. “Mi ha molto colpito questa storia di Emma, di questo bodyshaming. Le è stato detto che se hai una gamba importante devi evitare di metterti le calze a rete. Ma siamo impazziti?” ha esordito Antonella.

Emma Marrone Festival di Sanremo 2022

Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

 

LEGGI ANCHE > Bella Hadid al naturale: la modella posa per Victoria’s Secret senza fotoritocco

La conduttrice, visibilmente irritata, ha continuato: “Anzi, proprio perché hai una bella gamba ti devi mettere le calze a rete. Ma questo è uno spunto per dire, a parte che Emma era elegantissima, la più bella del Festival come eleganza, devo dire che è un brutto messaggio per le ragazze che si sentono a volte inadeguate”. E poi si è rivolta direttamente alle ragazze a casa: “Ragazze ricordate che è l’unicità che fa la differenza, non è il fatto di conformarsi a quello che fanno tutte”.

LEGGI ANCHE > Sabrina Ferilli: dietro il monologo di Sanremo c’è un nome noto dello spettacolo

Antonella Clerici Emma Marrone: “Ho costruito il mio successo dalle mie imperfezioni”

Antonella Clerici si è sempre schierata dalla parte delle donne e, anche questa volta, si è battuta per la causa in prima linea. Le critiche nei confronti dell’outfit indossato da Emma durante la finale di Sanremo non le sono proprio andate giù. La conduttrice ha così deciso dedicare uno spazio del suo programma a queste tematiche. Dopo il meraviglioso discorso, ha concluso: “Io lo dico sempre, ho costruito il mio successo proprio dalle mie imperfezioni, e questa è stata forse la mia forza. Quindi mi raccomando, siate uniche e vogliatevi bene per quello che siete”. Parole importanti che sicuramente saranno state di conforto per molte ragazze, Emma in primis.

paolo bonlis battuta ad antonella clerici

Foto: Mediaset