x

x

Zerbi, confessione su un ex cantante di Amici: “Mi pento di non aver riconosciuto il suo talento”

Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni insieme ad Alessandra Celentano, il professore di Amici ha parlato del suo approccio all’insegnamento e ha ammesso un errore del passato

di Sara Radegonda | 10 Aprile 2022
Foto: Ufficio Stampa

Rudy Zerbi e Alessandra Celentano sono due delle figure più importanti e titaniche nella storia di Amici di Maria De Filippi. Severi e rigidi ma anche autoironici, i due professori negli anni hanno dato spettacolo alternando momenti di grande disciplina e rigidità ad altri di grandi risate. La Celentano e Zerbi,  intervistati da Tv Sorrisi e Canzoni, hanno parlato a lungo del loro approccio all’insegnamento e agli alunni della scuola, messo a punto della loro esperienza.

LEGGI ANCHE > Laura Pausini si racconta alla vigilia dell’uscita del suo film: “Non sognavo di diventare famosa”

I due “prof” sono dei veri veterani dell’insegnamento all’interno della trasmissione, tanto che Rudy Zerbi, quest’anno, firmerà la sua tredicesima presenza nel talent mentre Alessandra Celentano si riconfermerà – per il 19esimo anno di fila – la professoressa di danza più temuta della scuola di Cinecittà. Tante cose sono cambiate nel corso delle diverse edizioni di Amici, ma alcune cose sono rimaste immutate, come le continue divergenze della coppia Zerbi-Celentano nei confronti del resto della commissione.

Emma Marrone Festival di Sanremo 2022

Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

LEGGI ANCHE > Vittoria di Savoia, tutto sull’erede al trono figlia di Emanuele Filiberto

Proprio in merito al suo metodo di insegnamento spesso oggetto di discussione, la Celentano ha detto: “Ad essere onesti è difficile, sarebbe più facile riempire i ragazzi di complimenti. La verità è sempre più dura da dire e accettare“. E Zerby ha aggiunto: “Essere severi non vuol dire essere cattivi. Illudere i ragazzi è proprio da cattivi“. Di talenti, nella Scuola, i due professori ne hanno visti passare tanti, alcuni hanno poi calcato i palchi più importanti d’Italia altri, invece, sono caduti nel dimenticato.

LEGGI ANCHE > Amici 21, Christian e Mattia: ecco il simbolo della loro amicizia

Rudy Zerbi Emma Marrone: “È importante ammettere i propri errori”

Ma alla domanda se, nella loro longeva esperienza, si fossero mai pentiti di qualcosa, Alessandra Celentano risponde un secco e deciso no; Rudy Zerbi invece confessa: “Ci tengo a dire che ho il rammarico di non aver capito fino in fondo, a suo tempo, il grande talento di Emma [Marrone]. Non ero ancora un prof, andavo ad Amici da discografico. È importante ammettere i propri errori”. Emma ha partecipato all’edizione di Amici nel 2010 uscendone vincitrice, esattamente un anno dopo la collega del cuore Alessandra Amoroso. Proprio in merito al talento della Marrone si potrebbe dire che Zerbi, al tempo, prese proprio un abbaglio, perchè ad oggi Emma è una delle cantanti più affermate del panorama musicale italiano.

Foto: Mediaset