x

x

Nunzio Stancampiano, scopriamo chi è il ballerino di latino americano di Amici 21

Quattro volte campione italiano e finalista ai Campionati Europei nel 2019, il ballerino di latino americano è reduce dall’esperienza all’interno di Amici 21. Conosciamolo meglio…

di Redazione Rumors.it | 1 Maggio 2022
Nunzio, Amici 21 - Foto: Ufficio stampa Mediaset

Nunzio Stancampiano è stato uno dei concorrenti del serale di Amici 21. Nella fase iniziale delle selezioni il ballerino era stato scartato e il banco era stato affidato a Mattia Zenzola. Ma, a causa dell’infortunio di Mattia che gli è costato la partecipazione al talent, Nunzio ha avuto finalmente la sua possibilità. Il ragazzo si è subito integrato con i compagni – già in casetta – riuscendo a conquistare il pubblico con il suo carisma e il suo umorismo.

LEGGI ANCHE > Abercrombie & Fitch: su Netflix il documentario che racconta l’ascesa e il declino del brand

Classe 2003, Nunzio Stancampiano è un ballerino siciliano nato e cresciuto in provincia di Catania. Ha iniziato a ballare da giovanissimo, all’età di 5 anni. Il suo maestro di ballo, anche al di fuori della scuola di Amici 21, è stato Raimondo Todaro. Il professore ha dichiarato, infatti, che il ragazzo era piuttosto basso e avevano paura non avrebbe mai avuto un fisico consono per la professione di ballerino. Nunzio, però, in pochi anni ha raggiunto il metro e novanta stupendo tutti, ma soprattutto il maestro Todaro.

Nunzio Stancampiano

Foto: Instagram @_n__s__10

 

LEGGI ANCHE >Isola dei Famosi, Nicolas Vaporidis rivela di essere fidanzato: “Ho mentito per proteggerla”

Il ballerino, prima di entrare nella scuola di Amici, ha partecipato a moltissimi concorsi di ballo latino americano in Italia e all’estero, arrivando in finale ai Campionati Europei nel 2019 in coppia con la cugina Teresa Castelli. Il suo esordio nel reality di Maria De Filippi è stato a settembre 2021 quando ha sfidato Mattia Zenzola per conquistare  l’unico banco di latino americano offerto dal maestro Todaro. Inizialmente non era stato scelto e questo aveva provocato in lui una grande delusione che lo aveva spinto ad attaccare via social Raimondo. Mattia, però, a causa di un infortunio al piede, è stato costretto a ritirarsi e così al suo posto è arrivato Nunzio. Quest’ultimo si è poi scusato con Todaro, spiegando di aver avuto una reazione impulsiva.

LEGGI ANCHE > Coachella 2022: ecco tutti i VIP italiani presenti al secondo weekend del Festival

Nunzio Stancampiano chi è: il suo savoir faire ha conquistato gli spettatori

Il suo talento ha conquistato il pubblico, ma qualcuno all’interno della scuola non è sempre stato d’accordo. La maestra Alessandra Celentano, infatti, fin dal primo giorno ha criticato le sue capacità. Quest’ultima lo ha definito più volte “isterico” e addirittura “come se fosse morso da una tarantola“. Ma le parole di Alessandra non hanno di certo scoraggiato Nunzio che, con l’umorismo che lo contraddistingue, ha creato la simpatica serie Il Savoir Faire di Nunzio in cui ha spiegato le tecniche base del latino americano. Alessandra Celentano ha molto apprezzato l’idea del ballerino e così tra i due si è creato un rapporto di sana ironia. Siamo sicuri che il suo talento e la sua voglia di fare gli garantiranno una carriera di successo!

Nunzio Stancampiano

Foto: Instagram @_n__s__10