x

x

Quelle Brave Ragazze, il viaggio on the road di Maionchi, Milo e Berti: “Siamo alla ricerca di un tempo nuovo”

Noi di Rumors.it abbiamo assistito alla conferenza stampa di Quelle Brave Ragazze il nuovo show con Mara Maionchi, Sandra Milo e Orietta Berti in arrivo su Sky Uno e in streaming su NOW da giovedì 19 maggio. Ecco le loro dichiarazioni

di Nadia Pieri | 9 Maggio 2022
Orietta Berti, Sandra Milo e Mara Maionchi, Quelle Brave Ragazze - Foto: Ufficio Stampa Sky

L’età è solo un numero. È questo quello che hanno dimostrato Mara Maionchi, Sandra Milo e Orietta Berti. Un trio d’eccezione che ha deciso di concedersi una vacanza on the road nel pieno della propria maturità. Il 19 maggio, alle 21.15, andrà in onda per sei settimane su Sky Uno (e in streaming su NOW) Quelle Brave Ragazze, uno show tutto al femminile con protagoniste tre grandi donne dello spettacolo italiano. Il format, unico nel suo genere, è un’idea di Mara Maionchi che, come raccontato da Ilaria Dallatana (CEO di Blu Yazmine) è arrivata un giorno affermando ironicamente: “Vorrei fare un programma con delle vecchie”.

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni nel mirino di Vittorio Sgarbi: “Vecchia befana”. Querela in vista?

Ed è così che è nato questo prodotto televisivo che “ha tutta l’aria dell’artigiano di qualità” ha detto Dallatana. Invece, Antonella D’Errico, Executive VP Sky Italia, ha così definito lo show: “Questo programma è decisamente rilevante perché ha tre pioniere dell’innovazione, della creativa e della femminilità. Ognuna di loro ha creato un solco dentro cui noi donne oggi possiamo accomodarci facilmente. Mara è stata una produttrice musicale all’avanguardia, Sandra ha fatto parte del grande cinema di Fellini, Orietta è una cantante che sperimenta e si confronta con generi nuovi”.

Orietta Berti, Sandra Milo e Mara Maionchi Quelle Brave Ragazze

Orietta Berti, Sandra Milo e Mara Maionchi, Quelle Brave Ragazze – Foto: Ufficio Stampa Sky

 

LEGGI ANCHE > Antonio Moriconi di Uomini e Donne è diventato papà. Fiocco rosa per lui e la moglie

A bordo di un pulmino rosa leopardato guidato dall’affascinante Alex (Alessandro Livi), le tre donne gireranno la Spagna tra tradizioni locali ed esperienze fuori dal comune. A guidarle nelle loro avventure un tablet che darà loro delle missioni da portare a termine, rigorosamente da immortalare con un selfie. Un viaggio divertente ed emozionate che, come ha detto Maionchi, è il viaggio della vita. Quest’ultima ha poi svelato com’e nata l’idea di questo format: “I programmi sono fatti sempre con giovani donne, ma anche noi sappiamo divertirci. Conoscevo Orietta da tanti anni, Sandra da meno. Le ho chiamate e si sono rese subito disponibili”.

E poi: “È un viaggio di conoscenza perché non conoscevo così bene la Spagna. Quando ero giovane e ho fatto qualche cosa così mi divertiva molto quindi ho deciso di ripeterla in un’età diversa. E poi ‘finché c’è vita c’è speranza’”. Sandra ha invece raccontato: “Ho subito accettato perché adoro Mara. Mi piace la sua simpatia, la sua spontaneità e dimostra che ogni donna può sempre ricominciare”.  Milo ha inoltre aggiunto: “Non è stato un viaggio alla ricerca di un tempo perduto ma di un tempo nuovo che appartiene a noi donne. Non mi offendo se mi chiamate vecchia perché non è un insulto è uno stato. Auguro alle donne un viaggio così perché è un modo per ritrovarsi, per ritrovare quella parte intima che i nostri impegni quotidiani ci tolgono”.

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi 2022: Mercedesz Henger sexy sirena a pesca subacquea

Quelle Brave Ragazze Sky: “La vera amicizia tra donne esiste”

Orietta Berti ha invece rivelato: “Quando ho parlato con Mara Maionchi mi aveva raccontato di un programma inglese in cui tre donne parlavano di dettagli intimi, ma per noi non era possibile, dovevamo fare qualcosa di più normale sia perché la nostra vita è più semplice sia perché in Italia c’è un approccio diverso”. E poi: “Per me è stato un viaggio bellissimo, perché non ho mai fatto un viaggio da sola. Ho sempre viaggiato con mio marito o con qualche collaboratore, ma mai per puro divertimento. Questo viaggio ha aggiunto qualcosa alla mia personalità.

Un’esperienza senza precedenti che tutte e tre le donne sarebbero pronte a ripetere. Mara, infatti, ha detto: “Rifarei questo viaggio con le mie compagne soprattutto perché ridono di se stesse e ridere di se stessi fa molto bene. Queste vacanze le avevo immaginate proprio così, sono stata molto soddisfatta della scelta fatta”. La Berti ha poi aggiunto: “Sono le sorelle che non ho mai avuto. In questa vacanza ho imparato l’autonomia di Mara, io ero abituata a essere programmata, adesso riesco a dire di no. E poi vorrei essere così romantica come Sandra, avere la sua fantasia”. Milo, infine, ha così concluso: “Venendo da una generazione in cui c’era rivalità femminile perché il punto di approdo era il matrimonio, con Mara e e Sandra ho capito che si può avere un’amicizia vera con una donna”.

Orietta Berti, Sandra Milo e Mara Maionchi Quelle Brave Ragazze

Orietta Berti, Sandra Milo e Mara Maionchi, Quelle Brave Ragazze – Foto: Ufficio Stampa Sky