x

x

Festival di Cannes, Kate Middleton scortata da Tom Cruise sotto gli occhi di William

La duchessa di Cambridge ha stregato tutti sul tappeto rosso di Cannes, ma il sex symbol hollywoodiano non è stato da meno

di Filippo Piervittori | 20 Maggio 2022
Foto: Dan Kitwood-Getty/POOL/Splash News / IPA

La Duchessa di Cambridge si è presentata ieri sera, accompagnata dal principe William, alla première del film Top Gun: Maverick, sequel dell’omonimo e indimenticabile cult che ha fatto guadagnare a Tom Cruise il titolo di sex symbol. Kate Middleton, che ha dimostrato di voler rompere le regole con le tradizioni passate della corona, ha scelto di indossare una tipologia di abito che non le abbiamo mai visto addosso. L’audacia l’ha premiata e, infatti, ha conquistato proprio tutti, anche un idolo di Hollywood come Cruise, che non è riuscito a starle lontano.

LEGGI ANCHE > Kate Middleton e i segreti del suo make-up perfetto

Kate ha scelto di osare con un magnetico abito fasciante nero, avvolgente su décolleté e schiena grazie ad una fascia in raso bianco di Roland Mouret (dal valore di 2.648 euro). Si tratta di un modello molto originare e che la duchessa, rigidamente attenta al protocollo, ha sempre evitato. La novità non sta tanto nelle spalle scoperte. Lady Catherine, infatti, ha già indossato un scollo a barca in numerosi eventi di gala, ma certo è che non l’abbiamo mai vista con un abito così aderente che mette in mostra la sua silhouette perfetta.

Kate Middleton cannes

Kate Middleton – Foto: PA Wire/PA Images/IPA

 

LEGGI ANCHE > Kate Middleton sceglie il rosa per celebrare la Regina: l’abito è da sogno

Ultimamente Kate e William si sono un po’ allontanati dallo stile regale per vestire i panni di una più coppia comune, glamour e mondana. Una mossa pensata anche per ringiovanire l’immagine della corona inglese. La coppia reale più acclamata del momento sa bene che i loro outfit vengono controllati dalla testa ai piedi, così non disattende mai le aspettative. Non a caso, il principe William si è presentato all’evento in un impeccabile smoking, abbinato a delle eleganti slippers ricamate.

LEGGI ANCHE > Kate Middleton, dal lockdown la Duchessa ha un hobby segreto: ecco qual è

Kate Middleton Tom Cruise: la gelosia del principe William

A partecipare alla prima del film, insieme ai reali, c’erano anche Tom Cruise e Jennifer Connelly. In particolare, Kate ha stregato l’attore  newyorkese, che l’ha presa per mano per aiutarla a salire le scale del red carpet. Un gesto da vero gentleman, ma che ha lasciato William un po’ perplesso e palesemente in imbarazzo. Il principe non si aspettava decisamente una tale mossa da parte di Tom Cruise, dato che lui stesso è abituato a non toccare mai la moglie in pubblico. Il duca, in preda alla gelosia, non è riuscito proprio a trattenersi dal mandargli delle occhiatacce. Ma come biasimare il bel Capitan Maverik, d’altronde Kate somiglia molto a una vecchia conoscenza, la bellissima Katie Holmes, ex moglie dell’attore.

Kate Middleton Cannes 2022

Foto: Dan Kitwood-Getty/SplashNews.com/IPA