x

x

Sanremo 2023, Amadeus svela: “Farei di tutto per portarla sul palco”

Il direttore artistico del Festival ha confessato che il suo sogno sarebbe quello di portare sul palco dell’Ariston una celebre e storica cantante italiana. Ecco di chi si tratta…

di Redazione Rumors.it | 7 Giugno 2022
Amadeus, Festival di Sanremo 2022_4° puntata - Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

Dopo il successo dell’edizione 2022, sono già partiti i preparativi per la prossima stagione del Festival di Sanremo. Per il quinto anno consecutivo al timone dello show sarà l’instancabile Amadeus. Ora che la grande macchina del Festival della canzone italiana si è rimessa in moto, sul web è iniziato il toto nomi dei primi possibili ospiti. Uno in particolare, recentemente indicato proprio dal direttore artistico della trasmissione, ha già scatenato l’entusiasmo dei fan.

LEGGI ANCHE > Amadeus gioca d’anticipo: annunciate al TG1 le date di Sanremo 2023

In occasione della conferenza stampa di Arena ’60, ’70, ’80, ’90, Amedeo Sebastiani ha parlato anche del Festival di Sanremo 2023. Il direttore artistico ha infatti confermato di essere a lavora già da diversi mesi. Tra le tante novità per la prossima stagione, si è lasciato andare a una confessione: “Farei di tutto per portare Mina sul palco di Sanremo, magari potesse accadere”, ha annunciato il conduttore.

Amadeus, Festival di Sanremo 2022

Amadeus, Festival di Sanremo 2022 – Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

 

LEGGI ANCHE > Drusilla Foer: “Non ho approfittato del successo di Sanremo, ho detto no al 97% delle proposte”

“Il mio è un desiderio. Naturalmente è una sua decisione“, ha ribadito Sebastiani nel corso della conferenza stampa. Nonostante manchino ancora diversi mesi, i preparativi per la prossima stagione dell’atteso Festival sono a buon punto. Per il momento tutto tace sui nomi dei possibili big. Stando a quanto dichiarato proprio da Amadeus, infatti, i brani arriveranno per la fine dell’estate e dal mese di settembre sarà proprio lui a doversi dedicare alla dura scelta dei cantanti in gara.

LEGGI ANCHE > Francesca Michielin continua l’ascesa, da Sanremo a X Factor in sei mesi

Amadeus Sanremo 2023, i primi indizi sulla serata cover

Tra le numerose anticipazioni lanciate dal direttore artistico sono arrivate anche alcune informazioni anche sulla tanto amata serata cover. Sebbene il regolamento ufficiale del contest canoro sarà diffuso solo il prossimo lunedì, il padrone di casa ha già svelato qualche indizio sulla quarta serata del Festival, che per quest’anno sarà dedicata alle cover dei brani usciti nel quarantennio 1960-1990: “I big potranno essere accompagnati dall’artista originale della cover scelta”, ha aggiunto. Mentre cresce sempre più l’attesa di conoscere i protagonisti della stagione 2023, i fan della “tigre di Cremona” non aspettano altro che rivederla sul palco dell’Ariston. I loro sogni saranno esauditi?

Sanremo 2021 Celentano

Foto: IPA