x

x

Chi è Jenna Ortega: conosciamo meglio la Mercoledì Addams di Tim Burton

Conosciamo meglio l’attrice Jenna Ortega, che vestirà i panni di Mercoledì Addams per la nuova e attesissima serie Netflix diretta nientemeno che da Tim Burton

di Redazione Rumors.it | 9 Giugno 2022
Foto: Instagram @jennaortega

Solo due giorni fa Netflix ha rilasciato il primo teaser della nuova e attesissima serie Mercoledì, diretta da Tim Burton, e già l’hype è schizzato alle stelle. Siamo tutti impazienti di vedere come il grande regista, celebre per i suoi toni fiabeschi e gotici, ha reinterpretato Mercoledì Addams, personaggio cult degli anni Novanta. A vestire i panni della tristissima bambina dai capelli corvini è Jenna Ortega, un attrice statunitense classe 2002. Siete curiosi di conoscere meglio il nuovo volto Netflix?

LEGGI ANCHE > Mercoledì Addams secondo Tim Burton, presto fuori la serie Netflix

Jenna Ortega, nota su Instagram con il profilo di @jennaortega, è nata nella Coachella Valley il 27 settembre 2002 e nonostante la giovane età, può già vantare una nutrita serie di successi televisivi e cinematografici. L’abbiamo già vista ricoprire un ruolo secondario nel mondo Marvel in Iron Man 3, come figlia del vicepresidente. Nel 2015 è stata lanciata dalla Netflix per la serie Richie Rich. Il suo vero debutto come attrice protagonista è stato nel 2016 nella sitcom Harley in mezzo, prodotta da Disney Channel. Ruolo che le è valso la nomination all’Imagen Award.

jenna ortega mercoledì addams

Foto: Instagram @jennaortega

 

LEGGI ANCHE > Stranger Things, 20 cose che non sapevi sull’amatissima serie Netflix

E invece ve la ricordate nei panni di Ellie Alves nella seconda stagione della serie thriller You, prodotta sempre da Netflix? E non è tutto. Nel 2020 ha iniziato a girare, come protagonista, il teen drama The Fallout. Ortega è nota anche per il suo impegno filantropico. Infatti, è una sostenitrice di Pride Over Prejudice, una campagna che promuove l’accettazione nei confronti della comunità LGBTQ+.

LEGGI ANCHE > Zendaya, la dedica per il compleanno di Tom Holland è tenerissima

Conosciamo meglio Jenna Ortega: la nuova Mercoledì Addams, scelta da Tim Burton per la sua serie Netflix

E adesso per Jenna si è aperto un nuovo capitolo, firmato Tim Burton. Noi non aspettiamo altro che vederla con un bel paio di trecce nere a vestire i panni di Mercoledì Addams. Sembra promettere molto bene la giovane attrice statunitense e indubbiamente non deluderà le Mercoledì che l’hanno preceduta. L’entusiasmo tra i fan è già altissimo e qualcuno ha anche commentato: “Sono così eccitata che tu abbia ottenuto il ruolo di Mercoledì. Spaccherai. Non vedo l’ora di vederti”.
jenna ortega mercoledì addams

Foto: Instagram @jennaortega