x

x

Renault accanto a Sport e salute nel tour 2022

Qualità della vita e qualità della guida i due obiettivi del progetto che accomuna la società di promozione dello sport e il marchio Renault

di Francesco Ippolito | 18 Giugno 2022

Un villaggio dello sport itinerante per incentivare stili di vita più corretti ed attivi. Quaranta tappe lungo tutto lo Stivale per offrire ai cittadini grande prossimità ed esperienze uniche ed immersive tra cui il test drive di parte della gamma elettrificata e 100% elettrica Renault E-TECH. Tanti momenti di informazione sui temi della sostenibilità, della nutrizione e della salute, ma anche occasioni di intrattenimento e tanta attività sportiva. È questo, in sintesi, il progetto presentato da Sport e Salute e Renault Italia, che vedrà i due partner insieme sul territorio italiano, da nord a sud passando per le isole, dal 25 giugno a fine ottobre 2022.

Leggi anche> Megane E-Tech electric, il futuro è adesso

La partnership tra Renault Italia e Sport e Salute si fonda su un insieme di valori condiviso. Entrambi hanno particolarmente a cuore il benessere della persona, il miglioramento della qualità della vita di ognuno di noi, che si traduce anche nell’offrire alle persone tempo di qualità, Time for Quality Life. Il tempo dedicato alla pratica sportiva, ma anche il tempo di un viaggio, a bordo di un’auto che regala in ogni circostanza inedite sensazioni di guida, come Renault Mégane E-TECH Electric. Il Tour 2022 di Sport & Salute si pone come obiettivo prioritario la promozione dello sport di base tra la popolazione e la diffusione della cultura del benessere e dei corretti stili di vita, attraverso il coinvolgimento delle ASD- Associazioni Sportive Dilettantistiche, della SSD- Società Sportiva Dilettantistica del territorio, e delle istituzioni. Renault Italia sarà presente in tutte le tappe con l’esposizione e i test drive della sua gamma E-TECH di modelli elettrificati e 100% elettrici, primi tra tutti Nuova Mégane E-TECH Electric, la GTI delle auto elettriche, grazie alla sua sportività e al piacere di guida ineguagliabile.

“Questo tour che ci vede di nuovo insieme a Sport e Salute, in tante province italiane, è un altro modo per offrire tempo di qualità alle persone: “TIME FOR QUALITY LIFE” – ha commentato Raffaele Fusilli Amministratore delegato di Renault Italia – Tempo da dedicare allo sport o il tempo di un test drive a bordo di Nuova Mégane E-TECH Electric, ad esempio, per vivere da vicino le sensazioni uniche che la guida elettrica riesce a regalare. E questo riusciremo a farlo grazie anche alla partecipazione attiva di più di metà dei nostri concessionari sul territorio. Renault, che nei 123 anni della sua storia ha sempre cercato di distinguersi per la sua empatia, il suo essere generosa ed accogliente verso le esigenze delle persone, è particolarmente attenta al benessere di ogni individuo perché un cuore sano è anche un cuore in cui nascono passione ed emozioni e saper trasmettere e suscitare emozioni rimane sempre una delle nostre priorità”.

Leggi anche> Arkana E-Tech, quando l’ibrido è vincente

La Casa della Losanga, grazie al coinvolgimento di oltre il 50% dei suoi dealer sul territorio, punta con il Tour 2022 ad un’ampia sensibilizzazione verso la mobilità elettrica, con l’esposizione di una parte della sua gamma e soprattutto i test drive che hanno l’obiettivo di avvicinare sempre più il pubblico ai veicoli elettrici, facendo vivere l’esperienza di guida ad un ampio target di popolazione.

 

Francesco Ippolito