C’è aria di cambiamento in casa del multimiliardario Elon Musk. La figlia Vivian, che ha già iniziato le pratiche per la transizione, ha deciso che anche sui documenti non dovrà più comparire il suo nome di battesimo Xavier. Al contrario ha deciso di farsi chiamare Vivian Jenna Wilson, in onore della madre Justine, prima moglie di Musk. A dare la notizia è stato il giornale scandalistico TMZ che ha raccontato tutti i dettagli della scelta della ragazza.
LEGGI ANCHE > Elon Musk sfida Putin in un combattimento di arti marziali, ma in palio c’è l’Ucraina
Inoltre, Vivian ha deciso di utilizzare il pronome “loro” e ha fatto richiesta di ciò nei documenti ufficiali consegnati al tribunale della California, nel quale si è svolta un’udienza proprio il 24 giungo. Quest’ultima non ha ancora rilasciato commenti in merito, né sulla sua decisione né sull’esito dell’udienza. Tuttavia, ciò che conosciamo è la volontà di Vivian di tagliare i ponti con Musk, anche se non è noto se riceverà un assegno di mantenimento oppure abbia rifiutato anche questo.
LEGGI ANCHE > Elon Musk e Grimes si sono già lasciati, l’annuncio è un fulmine a ciel sereno
In realtà nella richiesta inviata al tribunale, ha dichiarato di “non vivere più con il padre biologico e di non avere il desiderio di avere rapporti con lui in alcun modo, forma o genere”. Vivian è nata dal matrimonio con il multimiliardario e Justine Wilson, scrittrice canadese. Un matrimonio durato solamente otto anni ma che ha regalato alla coppia ben 5 figli: i gemelli Vivian (nata Xavier) e Griffin, e in seguito Damian, Kai e Saxon. Il desiderio di non voler più essere legata al padre potrebbe derivare da alcuni commenti transfobici del padre biologico.
LEGGI ANCHE > Elon Musk si fa beffa di Jeff Bezos: volano stracci su Twitter
Elon Musk figli: i tweet transfobici del multimiliardario
Infatti, Elon nel 2020 avrebbe scritto su Twitter, il suo social preferito per comunicare con i suoi seguaci, di non sopportare i pronomi definendoli “un incubo estetico”. Al contrario del padre, la madre Justine sul social ha espresso tutto il suo orgoglio per la figlia. Ha pubblicato lo scorso 20 giugno un bel messaggio in un tweet: “La mia diciottenne mi ha detto: “Ho avuto un’infanzia strana, non posso immaginarmi più normale di così” io le ho risposto: “Sono fiera di te” e lei: “Io sono fiera di me stessa”.
“I had a weird childhood,” my 18 year old said to me. “I can’t believe I’m as normal-seeming as I am.”
I said, “I’m very proud of you.”
“I’m proud of myself!”
— Justine Musk (@justinemusk) June 20, 2022