x

x

Tommaso Paradiso fa ballare la spiaggia: il racconto del live di Francavilla al Mare

Impegnato con il tour “Tommy Summer Tour 2022”, il cantautore romano ha emozionato e fatto ballare vista mare i fan del centro Italia. Noi c’eravamo e vi raccontiamo com’é andata

di Franca Cutilli | 31 Luglio 2022
Foto: Ufficio Stampa

Il ragazzo è diventato uomo, senza mai smettere di emozionarsi di fronte al suo pubblico e al mare. È così che si potrebbe riassumere il concerto di Tommaso Paradiso cui abbiamo avuto la fortuna di assistere ieri sera, 30 luglio, a Francavilla al Mare. Quasi due ore di spettacolo puro, nel quale hanno avuto spazio scambi di battute con la band, sorprese e momenti inattesi. Un esempio? La proposta di matrimonio sul palco, accompagnata da Tutte le notti, cantata e suonata al pianoforte. Ma partiamo dal principio.

LEGGI ANCHE > Finimondo di Miss Keta è un tormentone, ma scopriamo il significato del brano

Il live sul Lungomare Tosti è il risultato di un allineamento di pianeti tra il Tommy Summer Tour 2022 e lo Shock Wave Festival di Francavilla al Mare, che sulla mappa si posiziona subito sotto Pescara. Arrivati in spiaggia con un po’ di anticipo, noi di Rumors.it ci siamo portati sotto il palco, a pochi passi dal mare e nel giro di qualche minuto l’aria si è fatta frizzante. Le luci si sono spente, mentre dalle casse suonava a tutto volume Sapore di mare. Sfumata la voce di Gino Paoli, in un attimo sul palco, arredato come un tipico lido italiano, sono arrivati i musicisti e l’uomo più atteso della serata: Tommaso Paradiso, che ha aperto le danze con Maradona y Pelé.

tommaso paradiso band tour

Foto: Rumors.it

 

LEGGI ANCHE > Dayane Mello senza veli su Instagram: il fisico è statuario

Se l’inizio è stato riservato ad una delle hit più amate degli ultimi anni, subito dopo è arrivato il momento nostalgia per i fan degli inizi, quando ancora esistevano i Thegiornalisti: con Fine dell’estate e Fatto di te il tuffo nel passato è servito. Rotto il ghiaccio, nel cuore della scaletta si sono alternati brani vecchi e nuovi, da ballare e con cui emozionarsi, resi ancor più romantici dalla vista delle onde del mare e dal soffitto di stelle di Francavilla.

Tommaso Paradiso tour 2022: una scaletta da ritorno al futuro

LEGGI ANCHE > Aurora Ramazzotti, sfogo su Instagram: “Io sono consapevole di chi sono, ma sono cresciuta nel pregiudizio”

Al giro di boa del concerto, Tommaso ha infiammato il pubblico con Da sola in the night, Piove in discoteca, Questa nostra stupida canzone e Riccione. Un filotto da cantare a squarciagola, come è effettivamente accaduto. Poi l’uscita e il rientro a sorpresa dal mare, letteralmente. Il  finale ha visto Felicità Puttana, Non avere paura e Completamente. Un climax di volume e di emozioni. Per tornare all’inizio di questo viaggio nella tappa abruzzese di Paradiso, ormai è chiaro che l’artista romano sia assolutamente padrone della scena, capace di trascinare i fan ovunque voglia. In poche parole da non perdere!

tommaso paradiso tour

Foto: Rumors.it