È tutto pronto per la nuova edizione di 4 Hotel, l’amatissimo format firmato Banijay Italia che vedrà l’integerrimo Bruno Barbieri far rotta verso Molise, Calabria, Bologna e Valle d’Aosta per mettere in competizione gli hotel di alcuni dei luoghi più affascinanti della Penisola, rappresentandone il più importante biglietto da visita possibile per chiunque debba viaggiare in lungo e in largo nel nostro bel Paese. Sarà un giro alla scoperta di nuove tendenze dell’hôtellerie ma anche delle diverse modalità di intendere accoglienza e ospitalità a seconda delle diverse zone d’Italia, tra la ricchezza del territorio e le attività previste da ogni albergatore per rendere indimenticabile l’esperienza.
LEGGI ANCHE > Tv Sorrisi e Canzoni celebra Pio e Amedeo: che brutta fine per la televisione italiana
Le regole della sfida restano invariate: nei quattro nuovi episodi gli hotel in gara, di diverse fasce di prezzo o categoria, si contenderanno il titolo puntando sul proprio fascino e le proprie peculiarità, mantenendo immutato il meccanismo di successo che ha reso questo show un cult. I concorrenti trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi. Fatto il check-in, per ciascun hotel lo Chef stellato sperimenterà in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l’ospitalità di ciascun albergatore. A colazione, dopo il check-out, i concorrenti si giudicheranno l’un l’altro. Per ognuno, un voto da 0 a 10 su 5 categorie: location, camera, colazione, servizi, prezzo.
Bruno Barbieri 4 Hotel – Foto: Ufficio stampa Sky Italia
LEGGI ANCHE > Serie tv, le migliori in arrivo su Sky: svelato quando e dove andranno in onda
Anche quest’anno il focus per Barbieri rimarrà nella valorizzazione delle scelte ecosostenibili compiute dagli albergatori: ogni volta che troverà una particolare attenzione a questi temi – dall’arredamento delle camere scelto nel rispetto dell’ambiente all’utilizzo di bicchieri, stoviglie e kit cortesia in materiali che siano diversi dalla plastica – potrà apporre il suo “sigillo green” alla struttura. Dopo tante battaglie vinte da Barbieri nel corso dei precedenti viaggi di 4 Hotel – celebre la sua ostilità nei confronti del runner, iconica la sua passione per i topper – il nuovo impegno sarà nel dimostrare come sia possibile, grazie anche a piccole accortezze, abbinare accoglienza e attenzione alla sostenibilità ambientale.
LEGGI ANCHE > Quando iniziano i programmi tv? Scopriamolo insieme…
Bruno Barbieri 4 Hotel: quando andrà in onda?
Anche in questo nuovo ciclo, con i suoi voti, alla fine di ciascun episodio Bruno Barbieri potrà confermare o rivoluzionare il verdetto risultante dai voti dei 4 protagonisti di puntata. Uno solo degli albergatori concorrenti si aggiudicherà così un contributo economico da reinvestire nella propria azienda. L’appuntamento con Bruno Barbieri 4 Hotel è dunque per domenica 4 settembre, per quattro settimane, alle 21:15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW.
Clicca qui per sfogliare la gallery!