x

x

Gf Vip 7, la terza puntata secondo noi: Ginevra conquista i social, ma qualcosa non torna

Nomination, scontri e sorprese hanno animato la terza puntata del Gf Vip 7. Tra i protagonisti Antonino Spinalbese e Ginevra Lamborghini, ma anche Attilio Romita e l’aspirante coppia dei Belprati: ecco la nostra opinione

di Franca Cutilli | 27 Settembre 2022
Foto: Ufficio stampa Edemol Shine Italy

Il Gf Vip è entrato ufficialmente nel vivo. Prima dinamica, com’era prevedibile, la vicinanza tra Elenoire Ferruzzi e Luca Salatino: dopo i battibecchi dei giorni scorsi è arrivato il momento della resa dei conti. Sui protagonisti si è già detto tanto, ma il lavoro ai fianchi di Sara Mancuso e Antonella Fiordelisi è stato un colpo basso, che più di tutti ha danneggiato Elenoire, spinta a credere in qualcosa che non c’è mai stato. Nel frattempo Attilio Romita si è confermato voce del popolo, del web si intende. Sul tema è arrivato anche il primo “È tutto amplificato”. Ne faremmo volentieri a meno, ma ogni volta ci fa sentire un po’ a casa. Dopo l’ingresso di Soraia e il confronto a quattro con Luca, Elenoire e Sara, quest’ultima è stata bersagliata da Sonia Bruganelli, che ci ha visto lungo.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Elenoire Ferruzzi e Luca Salatino, arriva il chiarimento: pace fatta?

Chiusa la parentesi amorosa, è il turno di Ginevra Lamborghini, che è crollata in settimana in un pianto inconsolabile. Le ultime rivelazioni fanno pensare che forse le cose siano ben più gravi rispetto a quanto sembrassero finora. Del resto, avevamo già creduto poco alla difficoltà dell’aspirante cantante di trovare le motivazioni della rottura con Elettra, ma ci auguriamo che possa farsi conoscere con sincerità fino in fondo, dato che promette bene. La ship con Antonino Spinalbese al momento sembra troppo sbilanciata: lui è lanciatissimo, lei molto fredda e con un presunto fidanzato che l’aspetta fuori. Seppur sottotraccia, nelle prime due dinamiche è emersa in alcune immagini la dolcezza infinita di Nikita Pelizon, sempre pronta a consolare, abbracciare e sostenere gli altri.

Gf Vip 7 Nikita

Foto: Ufficio stampa Edemol Shine Italy

 

Lo stesso non si può dire del gruppo delle Aspidi, che a quanto pare dopo decine di edizioni non hanno capito che fare gruppo contro il singolo non porta a nulla di buono. E i social in questi giorni lo stanno dimostrando, prendendo le parti di Ginevra e abbandonando la protetta Elenoire. Sospendiamo il giudizio su Giaele per il momento, mentre Sara ha già fatto abbastanza per rendersi subdola agli occhi del pubblico. Inoltre, nel 2022 i commenti sull’esuberanza e sulla confidenza col proprio corpo puzzano di stantio: è il momento di andare oltre le apparenze e i pregiudizi. Il discorso della Lamborghini sull’accettazione di sé non ha fatto una piega. Azzardiamo il pronostico ma questi presupposti potrebbero portarla molto molto lontano, in finale e poi chissà…

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip 7, Soraia contro Elenoire Ferruzzi e Sara Manfuso: ecco cosa è successo

Pamela Prati e Marco bellavia Gf vip7

Foto: Ufficio stampa Edemol Shine Italy

 

Finalmente c’è nell’aria una ship senior, quella dei Belprati. Marco Bellavia sembra davvero interessato, ma si sa, Pamela è una mina vagante ed è difficile capire fin dove arrivi la realtà e dove cominci la fantasia. Staremo a guardare come possa evolvere questo inizio di flirt. Come recita un noto meme: noi ci crediamo, noi ci speriamo. Anche se i dubbi sulla sincerità di Bellavia sono molti, in Casa e fuori. Cristina Quaranta ha stroncato sul nascere le fantasie di coppia, mentre Carolina si candida a capo-ship. Come spesso accade, l’intervento di Antonella provoca un attimo di gelo, tuttavia potrebbe avere senso. Alle ore 23 è arrivato il primo intervento sul Gf Vip di Orietta Berti, che come al solito ha divagato. A lei si perdona tutto, ma alla lunga potrebbe stancare.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Pamela Prati e Marco Bellavia sempre più vicini: “Hai bisogno di uno come me”

Gf Vip terza puntata commento: Antonino convince ed emoziona, Amaurys meno

Bello il momento dedicato ad Antonino Spinalbese e alla scoperta della paternità con Luna Marì: un racconto delicato, saturo di emozioni e soprattutto sincero. Entrato in punta di piedi, si potrebbe rivelare una gran bella scoperta. Blocco nostalgia interrotto ben presto dal siparietto tra Giucas Casella e Attilio Romita, il quale mantiene il punto e con un’eleganza rara mette a tacere l’interlocutore. Finale di puntata dedicato alle nomination, che come al solito hanno regalato scintille sul fronte femminile e tanta noia su quello maschile. Speriamo che i ragazzi della Casa si sveglino presto: il rischio di rimanere al palo è alto. Ps. Amaurys, cerca di stare più sereno, non sei in una caserma.

Antonino Spinalbese Gf vip 7

Foto: Ufficio stampa Edemol Shine Italy