x

x

Grande Fratello Vip 7, il Codacons contro i concorrenti del reality: “Gravi episodi di violenza”

Il Codacons ha presentato un esposto alla Procura di Roma contro il Grande Fratello Vip 7 per il caso Marco Bellavia: ecco cosa sappiamo…

di Luca Diana | 8 Ottobre 2022
Foto: Ufficio Stampa Edemol Shine Italy

Le battaglie del Codacons continuano: se questo pomeriggio vi abbiamo raccontato dello scontro tra il presidente dell’associazione e la giurata di Ballando con le stelle, Selvaggia Lucarelli; ora dobbiamo darvi conto di un nuovo esposto  ai danni del Grande Fratello Vip 7 per come la produzione ha trattato il caso Marco Bellavia.

LEGGI ANCHE > Il TG1 cambia volto e diventa sempre più smart: nuovo studio, sigla e modalità di racconto

“Ancora una volta la trasmissione Mediaset si rende protagonista di gravi episodi che oltre a rappresentare una forma di violenza sono altamente diseducativi specie per il pubblico più giovane”, ha spiegato il Codacons nella nota con cui ha annunciato l’esposto con il quale le associazioni in difesa dei consumatori richiedono dure sanzioni contro i produttori del Grande Fratello Vip 7 e alcuni dei suoi concorrenti.

Marco Bellavia confessionale Grande Fratello Vip 7

Marco Bellavia, Grande Fratello Vip 7 – Foto: Ufficio Stampa Edemol Shine Italy

LEGGI ANCHE > Gli opposti si attraggono: l’Infotainment è la chiave del successo di Canale 5, ma…

Grande Fratello Vip 7 Marco Bellavia: le conseguenze

“Alla luce di quanto accaduto, presentiamo oggi un esposto alla Procura di Roma chiedendo di aprire una indagine alla luce della possibile fattispecie di violenza privata, accertando le responsabilità dei concorrenti del Grande Fratello Vip e, per concorso, degli autori, del conduttore Alfonso Signorini e dei vertici Mediaset”, si legge nella nota ufficiale rilasciata dal Codacons che chiede risposte in merito al caso Bellavia che nell’ultima settimana ha sconvolto l’Italia intera.

LEGGI ANCHE > Marco Bellavia al Grande Fratello Vip 7: una brutta pagina di televisione che non va dimenticata

Grande Fratello Vip 7 Codacons: la nota ufficiale

La nota ufficiale del Codacons è molto dettagliata e fa riferimento all’art. 610 del codice penale secondo il quale “Chiunque, con violenza o minaccia, costringe altri a fare, tollerare od omettere qualche cosa, è punito con la reclusione fino a quattro anni, reato che potrebbe configurarsi negli atti di bullismo commessi nel corso della trasmissione”. Insomma, questa edizione del Grande Fratello Vip, ad appena tre settimane dall’inizio, – citando il capitano Smith, dal film Titanic – ho come “l’impressione che finirà ugualmente in prima pagina”. Non ci resta che continuare a seguirlo per scoprirlo, sperando che i concorrenti riescano a cambiare rotta e a non scontrarsi contra l’iceberg che farà cadere a picco il reality.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Codacons (@codacons_official)