x

x

Gf Vip, a tu per tu con lo stylist di Nikita: l’intervista a Domenico Diomede

Nikita Pelizon nella Casa del Gf Vip 7 non sta sbagliando un colpo in termini di immagine, con la complicità del suo stylist Domenico Diomede, che abbiamo intervistato per voi: ecco cosa ci ha svelato

di Franca Cutilli | 10 Ottobre 2022
Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Nel corso delle prime puntata del Gf Vip 7, tra le donne della Casa più spiata d’Italia una in particolare si è fatta notare per i suoi look sensuali e mai banali. Se avete già letto i nostri commenti agli outfit puntata per puntata avrete già intuito di chi stiamo parlando: Nikita Pelizon. Ma chi si nasconde dietro l’aria da Harley Quinn bon ton della modella?

LEGGI ANCHE > Gf Vip, i look delle donne nella sesta puntata: nel mar nero, Elenoire spicca in verde

A curare l’immagine della bella Nikita è Domenico Diomede, giovane stylist che a colpi di editoriali e set si sta facendo strada nel mondo della moda. Classe 1999, di origini pugliesi, ma spesso diviso tra Roma e Milano, lo abbiamo raggiunto telefonicamente e ci ha raccontato qualche dettaglio inedito della collaborazione con Nikita, rivelando ispirazioni e curiosità sui suoi outfit stratosferici.

Domenico Diomede

Foto: per gentile concessione di Domenico Diomede

 

Nikita Pelizon look al Gf Vip: il progetto di Domenico Diomede

Come hai conosciuto Nikita? Prima del Gf Vip avevate già collaborato per altri progetti?

La conoscenza è avvenuta sui social e no, non avevamo collaborato prima del Gf Vip.

LEGGI ANCHE > Gf Vip 7, la gallery dei look: Nikita incantevole, Elenoire e Pamela signore in giallo

Per ora, anche se in poche puntate, abbiamo assistito alla trasformazione dell’estetica di Nikita. Entrata quasi da fata, ora sembra una sorta di Harley Quinn bon ton. In che direzione volete andare?

Al momento non ho tutte le puntate confermate, ma nelle occasioni in cui curerò io l’immagine di Nikita c’è tutto un progetto dietro. Per la sesta puntata mi sono ispirato allo stile manga giapponese, richiamato nel make-up, nell’acconciatura e nello styling finito. La direzione è varia: ogni volta c’è un progetto differente dietro. Non avendo collaborato con lei dall’inizio dobbiamo iniziare a costruire: è una fase sperimentale, per capire la direzione giusta. Per ora mi sembrano tutti look diversi, ma che funzionano. Io mi occupo della sua immagine dalla terza puntata e mano a mano stiamo crescendo.

nikita ginevra gf vip 7

Foto di: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

 

Se dovessi scegliere tra i look di Nikita che hai curato tu personalmente, quale sarebbe il tuo preferito?

Tra i miei preferiti ci sono la tuta con le piume della terza puntata e il look paillettato della quinta puntata, ispirato ai programmi cult di Raffaella Carrà, quindi ho cercato un look che potesse adeguarsi al target, ma anche alla televisione, quindi mi sono messo a fare ricerca sulla Carrà e ho cercato qualcosa che potesse rispecchiarlo ma che al tempo stesso funzionasse per Nikita.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Nikita Pelizon e il dolore per il fratello: “È stato la causa della mia depressione”

Domenico Diomede stylist: da Mare Fuori a Marie Claire il passo è breve

Parliamo un po’ di te e del tuo lavoro. Come sei diventato stylist?

A me è sempre piaciuto il mondo della moda sin da piccolo: i miei coetanei volevano le figurine dei Calciatori Panini, io compravo giornali di moda come Vogue o Top Model, dove potevi disegnare degli sketch. Poi mi sono avvicinato al mondo dell’arte e dopo il liceo ho frequentato l’Accademia di Belle Arti e nel mentre ho seguito un corso di visual merchandising che mi ha dato la possibilità di lavorare con Bulgari. Lì mi occupavo del visual e uno dei responsabili mi ha suggerito di continuare con lo styling e così ho iniziato a pubblicare su magazine più piccoli fino ad arrivare ad Harper’s Bazaar, Marie Claire… La mia strada però è quella delle celeb.

mare fuori

Foto: per gentile concessione di Domenico Diomede

 

In passato hai seguito progetti con altre celeb?

Sì, in passato ho scattato degli editoriali ad esempio con Nicolas Maupas di Mare Fuori o anche il servizio conosciuto come Il bacio del diavolo con Serena De Ferrari e Kyshan Wilson.

LEGGI ANCHE > Nicolas Maupas, chi è l’attore di Mare Fuori che sta facendo impazzire tutte (e tutti)

Per il tuo lavoro hai delle ispirazioni in particolare o dei punti di riferimento?

In generale sono un’esteta, mi piace la figura della donna in tutte le sue sfaccettature, ma soprattutto il mondo televisivo degli anni Ottanta, come Raffaella Carrà. A livello stilistico comunque non ho dei veri e propri punti di riferimento perché ogni progetto è a sé.

Per il tuo futuro professionale hai dei sogni, obiettivi, progetti in cantiere che ci vuoi rivelare?

Progetti in cantiere tanti ma tutti top secret al momento. Il mio più grande obiettivo sicuramente è fare carriera fuori dall’Italia.

nikita pelizon

Foto di: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy – Il look ispirato a Raffaella Carrà