x

x

Gf Vip, Luca Salatino confessa: “A 23 anni ho sofferto di depressione”

Durante l’ottava puntata del Grande Fratello Vip 7 Luca Salatino ha confessato di aver sofferto di depressione all’età di 23 anni: ecco le sue parole

di Nadia Pieri | 14 Ottobre 2022
Foto: Ufficio stampa Endemol Shine Italy

Ancora una volta, in questa edizione del Grande Fratello Vip, è stato trattato un tema molto delicato: la salute mentale.  A portare la sua testimonianza è stato Luca Salatino che, durante la settima puntata, ha raccontato di aver sofferto di depressione all’età di 23 anni. Un momento molto difficile della sua vita che ha superato grazie all’amore incondizionato di sua madre.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, flirt in corso tra Giaele e Antonino? Gli ultimi aggiornamenti

Luca Salatino Gf Vip depressione: il toccante racconto del gieffino

“Mia madre è stata operata al cervello per un tumore e vedere una madre che non riesce a sorridere è brutto. A 23 anni sono arrivato nel baratro più profondo. Quando ho vissuto la depressione a me non mi ha mai fatto una telefonata nessuno. Di notte non dormivo e non mi stava vicino nessuno” ha raccontato l’ex tronista di Uomini e Donne. E poi: “Quei giorni lasciavano un buio dentro di me. Mia madre non mi ha mai abbandonato un attimo. Mia madre è una guerriera. Il pugilato è stata la mia salvezza, la mia vittoria”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

 

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Francesco Chiofalo dice la sua sul flirt tra l’ex fidanzata Antonella ed Edoardo

Luca Salatino mamma: il dolcissimo incontro

Luca ha continuato a parlare di sua madre, la persona più importate della sua vita: “Mamma per me è la persona che mi è stata sempre vicino, è stata la mia guida. Con i primi soldi che ho guadagnato ho dato una mano a quello che serviva, cioè farle venire il sorriso”. E ieri sera, dopo quasi un mese, il gieffino ha potuto finalmente rivederela. Un dolcissimo incontro che ha emozionato il pubblico in studio e a casa. “Quello che abbiamo passato insieme, che ho vissuto io, che hai vissuto tu… sono brutti ricordi che devi mettere da parte. Pensa a te stesso, devi essere felice” ha detto mamma Rita.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, la prima scenata di gelosia di Edoardo per Antonella: “Non siamo fidanzati ma…”

Luca Salatino fidanzata: “Soraia ti aspetta”

La mamma di Luca gli ha poi portato i saluti di Soraia, la sua attuale fidanzata, incontrata negli studi di Uomini e Donne: “Non devi piangere, Soraia ti aspetta, lo capisci? Ti manda i saluti. Devi volerti bene”. Poco dopo Soraia ha pubblicato una storia Instagram che ritrae Luca e sua mamma e ha così commentato: “Voi” aggiungendo un cuore. Insomma, nonostante le difficoltà incontrate nel suo percorso di vita, Luca ha due meravigliose  donne che lo aspettano fuori dalla Casa ed entrambe lo amano alla follia!