Quest’anno la nuova edizione di Ballando con le Stelle 2022 si sta facendo notare. Non solo per le numerose polemiche ma soprattutto per lo straordinario cast. Tra le protagoniste di questa stagione c’è senza dubbio Rosanna Banfi, figlia del noto attore Lino Banfi, che fa coppia con il ballerino professionista Simone Casula. I due si mostrano affiatati sia sulla pista da ballo sia sui social, tante infatti le fotografie e i selfie che li ritraggono insieme.
LEGGI ANCHE > Ballando con le stelle, Iva Zanicchi insulta in diretta Selvaggia Lucarelli: è polemica
Sempre sorridente, Rosanna ha nel sangue il carisma e la simpatia del padre Lino Banfi. Padre e figlia, inoltre, condividono anche la passione per la recitazione. Noi di Rumors.it abbiamo avuto il piacere di parlare con Rosanna Banfi che ci raccontato quali sono le sue aspettative professionali e il suo stato d’animo nel partecipare allo show di Rai Uno.
Rosanna, sabato è iniziata (ufficialmente) la tua avventura a Ballando con le Stelle. Come ti ha ingaggiato Milly Carlucci? Perché hai deciso di partecipare?
Partecipare a Ballando era una cosa che desideravo da tempo in verità. Ci avevo già provato tanti anni fa e non era andata in porto e quest’anno, probabilmente perché l’anno scorso ho fatto Il ballerino per una notte, mi hanno contattata e io ho accettato di corsa: era una cosa che desideravo fare, perché mi piaceva l’idea di mettermi in gioco.
Quali aspetti inediti della tua persona avremo modo di scoprire in questa nuova esperienza?
Prima di tutto il movimento, che non si è mai visto. Io non ho mai fatto ginnastica né tantomeno ho mai ballato. Poi probabilmente attraverso il ballo può uscire fuori anche una parte di me più nascosta, che non si vede… Spero che esca fuori una parte più sentimentale, più sensuale, un aspetto che normalmente si ha dentro e che attraverso i movimenti può uscire fuori.
Vedi Ballando con le Stelle come un trampolino verso nuove esperienze televisive oppure sarà solo una parentesi della tua carriera?
Magari lo fosse! Potrebbe essere l’occasione per farsi notare di nuovo e magari ricominciare qualcosa di bello in televisione. Mi piacerebbe!
C’è un giudice in particolare che temi?
Logicamente tutti temono i “cattivi”. Ma ciò non toglie che si va avanti. Il pubblico fortunatamente invece ci ha premiati, ci ha fatti passare, e si va avanti felici.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE > Conosciamo meglio Rosanna Banfi, attrice e concorrente di Ballando con le Stelle
Rosanna Banfi Ballando con le stelle: il rapporto con Simone Casula
Che rapporto hai instaurato con il ballerino Simone Casula? C’è qualcuno dei colleghi con cui hai particolarmente legato?
Con Simone sono stata fortunatissima perché è un ragazzo molto dolce, carino, sorridente, perciò mi considero proprio fortunata di questo incontro. Conoscevo un po’ di vista Marta Flavi, perché ci eravamo incrociate in qualche trasmissione, ed è dolcissima e simpaticissima, poi mi piace moltissimo Ema Stokholma, che non conoscevo e non pensavo fosse così estrosa, invece è molto empatica, così come Dario Cassini. Sarà che siamo all’inizio, poi dopo forse la competizione ti porta a prenderti a gomitate coi colleghi, ma al momento siamo tutti molto affiatati, molto ridanciani ed è divertente stare insieme.
Visualizza questo post su Instagram
Rosanna Banfi malattia: dal tumore al rapporto con il padre Lino
Che cosa puoi dirci invece del rapporto con tuo padre Lino? Quali suggerimenti ti ha dato per questa avventura?
Suggerimenti per quanto riguarda il ballo non me ne può proprio dare perché non ha mai ballato in vita sua, però so che mi ha vista con molta attenzione, e che era in apprensione per via dei giudici… anche perché è una trasmissione che lui e la mamma hanno sempre guardato.
Dopo la malattia che ti ha colpito 13 anni fa sei diventata testimonial della ricerca e della prevenzione dei tumori al seno. Com’è stato il tuo percorso di rinascita? Quanto ha influenzato la donna che sei oggi?
La malattia mi ha influenzato perché mi ha lasciato in dono la grinta e la voglia di farcela nella vita. Quando ce l’hai fatta a superare un male così grande allora pensi che tutto il resto è una passeggiata. Se me lo faranno fare, spero di riuscire a portare un messaggio, magari un pezzo dedicato. Vedremo.