x

x

Daniel Craig ha ricevuto dalla Principessa Anna la stessa onorificenza ottenuta da James Bond

Daniel Craig, l’attore che ha dato un volto alla spia inglese James Bond per svariati anni, è stato insignito dalla principessa Anna della stessa onorificenza ottenuta dal suo personaggio

di Redazione Rumors.it | 19 Ottobre 2022

L’attore britannico Daniel Craig ha ora qualcosa in comune con il personaggio che ha interpretato per ben 15 anni, l’agente 007 James Bond. Qualche giorno fa, la principessa Anna, figlia di Elisabetta II, ha consegnato all’attore l’onorificenza di compagno dell’Ordine di San Michele e San Giorgio. È stata quindi rispettata la volontà della defunta regina Elisabetta, che a Gennaio 2022 aveva fatto sapere di voler concedere a Craig la stessa onorificenza di cui è stato insignito l’iconico agente segreto.

LEGGI ANCHE > Camilla perderà il titolo di Regina Consorte? Scatta l’indiscrezione

Daniel Craig onorificenza 007: di cosa si tratta?

Daniel Craig ha seguito quindi le orme di James Bond, ricevendo il premio che fa parte della lista annuale degli onori di Capodanno concessi dalla Regina Elisabetta per i suoi servizi al cinema e al teatro. Martedì, la principessa Anna ha ospitato la prima cerimonia di investitura di gruppo dalla morte della regina Elisabetta, durante la quale ha consegnato le medaglie a coloro che hanno ricevuto onorificenze. L’attore 54enne ha debuttato nel ruolo della spia più famosa in Casino Royale del 2006 e ha interpretato il personaggio per l’ultima volta in No Time To Die, uscito a settembre 2021.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

LEGGI ANCHE > William e Kate, com’erano all’inizio della loro storia d’amore? Parla l’ex maggiordomo

Daniel Craig e la Regina Elisabetta: il loro rapporto speciale

L’attore e la regina Elisabetta hanno sempre avuto un rapporto speciale. Nel 2012, Craig ha recitato al fianco di Elisabetta II in una clip girata in occasione della cerimonia di apertura delle Olimpiadi del 2012 a Londra. Nello spot, James Bond (interpretato da Daniel) viene convocato a Buckingham Palace con il compito di scortare la Regina lungo i corridoi del palazzo verso un’elicottero per giungere infine nell’arena dove si sarebbero celebrate le Olimpiadi.

LEGGI ANCHE > Meghan Markle accusa di nuovo la Royal Family: “Mi davano della pazza”

Sulle pagine ufficiali dei social media, la Royal Family ha sottotitolato la foto pubblicata con una famosa frase dei film di Bond: “Ti stavamo aspettando“. La foto, scattata all’interno del castello di Windsor, ritrae il momento in cui la principessa Anna porge la medaglia sul collo di Daniel Craig. “La Principessa presenta a Daniel Craig l’Ordine di San Michele e San Giorgio – lo stesso onore tenuto dal suo personaggio James Bond – in riconoscimento del suo eccezionale contributo al cinema e al teatro”, recita la descrizione del post.