x

x

È morto Leslie Jordan, l’attore di Will & Grace e American Horror Story: aveva 67 anni

L’attore e attivista LGBTQ+ Leslie Jordan è morto all’età di 67 anni.

di Eleonora Galli | 25 Ottobre 2022
Foto: Instagram @thelesliejordan

Leslie Jordan, attore e attivista per i diritti della comunità LGBTQ+, è morto all’età di 67 anni. Il comico era balzato all’attenzione del pubblico grazie alla sua brillante performance come guest star nella celebre serie televisiva Will & Grace, per il quale aveva vinto anche un premio Emmy nel 2006. Di recente aveva conquistato anche il produttore Ryan Murphy tanto da coinvolgerlo nel progetto American Horror Story. Durante la pandemia di Covid-19 aveva ottenuto un nuovo slancio di popolarità grazie ai video comici pubblicati su Instagram e TikTok.

LEGGI ANCHE > È morto Franco Gatti, il celebre cantante dei Ricchi e Poveri

Leslie Jordan è morto: causa della morte

La notizia della sua improvvisa morte ha sconvolto principalmente il panorama cinematografico e televisivo americano. Secondo quanto riporta il Los Angeles Times, Leslie, mentre si trovava a Hollywood alla guida della sua auto, è stato colto da un malore che lo ha purtroppo portato a sbattere sul muro di un edificio. Ancora non si conoscono con precisione le dinamiche, né la velocità dell’impatto subito ma i paramedici sono subito accorsi sul posto, anche se, purtroppo non vi è stato nulla da fare: si pensa che l’attore sia morto sul colpo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Apple Fitness+ (@applefitnessplus)

LEGGI ANCHE > Matthew Perry confessa di essere quasi morto a causa della droga: “Mi è esploso il colon”

Leslie Jordan incidente: gli amici lo ricordano su Instagram

Sui social, moltissime star del cinema e non solo hanno mostrato il loro cordoglio per l’amato comico. La cantante country Dolly Parton ha pubblicato sul suo profilo Instagram una lunga e commuovente dedica per l’amico: “Sono scioccata e addolorata come se avessi perso un membro della mia famiglia: io e Leslie avevamo un legame speciale“. Anche la cantante Cardi B ha pubblicato un semplice ma simbolico “I love you” (in italiano: “Ti voglio bene”) ricordando il video pubblicato dal comico in reazione alla sua canzone WAP andato subito virale sul web.