x

x

Claudio Marchisio alla conquista di Rai 1: ecco chi è sua moglie, Roberta Sinopoli

Conosciamo meglio il principino Claudio Marchisio: dalla sua carriera, alle sue passioni, passando per sua moglie Roberta Sinopoli

di Redazione Rumors.it | 29 Novembre 2022
Foto: Instagram @robysinopoli

Se state seguendo i Mondiali di Calcio 2022 o siete capitati per caso su Rai 1 sicuramente avrete visto Claudio Marchisio e probabilmente vi sarete posti delle domande su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata. Partiamo dalla moglie, nonché suo primo amore Roberta Sinopoli, torinese come lui. Le cose in comune non finiscono qui, essendo stata lei una tennista: “Mio papà giocava a calcio, però mio zio (il fratello di mamma) girava nei circoli di tennis. E così, ha trasmesso questa passione a tutti i suoi nipoti”. E ancora: “Ho praticato tennis a livello agonistico fino ai 17/18 anni. Ai tempi dell’Under 14 mi allenavo quasi tutti i giorni: uscivo da scuola, due ore di tennis e un’ora di atletica. Insomma, vivevo di sport”.

LEGGI ANCHE > Claudio Marchisio non ha paura di esprimersi su tematiche scomode

Claudio Marchisio moglie: chi è Roberta Sinopoli?

Roberta Sinopoli e Claudio Marchisio sono sposati dal 2008 e hanno due figli: Davide, nato appena un anno dopo il matrimonio, e Leonardo, nato nel 2012. Dopo anni dedicati alla famiglia, Roberta si è lanciata in diversi progetti lavorativi: “Ho creato da un anno un mio brand, Dependance: è un total look. Produciamo tutto: dal cartamodello alla messa in produzione, dalle calzature al look completo. È nato in piena pandemia, ho iniziato con l’online e sono riuscita a farlo partire abbastanza bene. Ora ho iniziato anche con la distribuzione nei negozi, ma preferisco averne pochi. La moda è una passione che ho sempre avuto e nonostante il periodo storico che stiamo vivendo questo mio progetto sta prendendo sempre più forma”.

LEGGI ANCHE > Manuel Locatelli e Thessa Lacovich presto genitori: il dolce annuncio su Instagram

Claudio Marchisio carriera: una vita con la Juventus, ora la tv

Claudio Marchisio, soprannominato sin da giovanissimo il Principino per i suoi modi eleganti, la sua educazione e i look sempre impeccabili, ha passato la sua vita alla Juventus, con il numero 8 sulle spalle. Sin dalle categorie giovanili ha sempre vestito e tifato il bianconero, con un paio di brevi eccezioni a Empoli e San Pietroburgo, fino al ritiro, giunto nel 2019 dopo ripetuti infortuni. Dopo il ritiro si è avvicinato al mondo della tv, come commentatore di calcio. Non a caso in questo momento lo vediamo ogni sera su Rai 1 al fianco di Alessandro Antinelli.