x

x

Amici 22, chi è Wax? Ecco tutto quello che sappiamo sull’allievo di Arisa

Conosciamo Wax, uno degli allievi più apprezzati della scuola di Amici 22: scelto da Arisa, il cantante si sta distinguendo per il suo talento scalando le classifiche con il suo brano d’esordio Turista per sempre

di Redazione Rumors.it | 4 Dicembre 2022
Instagram: @waxiello

Wax, nome d’arte di Matteo, è uno dei concorrenti della nuova edizione di Amici 22. Il 20enne, entrato all’interno del programma grazie ad Arisa, è di origini milanesi e già prima ancora di entrare all’interno della scuola ha fatto parlare di sé. Durante l’esibizione per poter entrare all’interno del reality show, a causa del suo carattere forte, è stato subito rifiutato da Rudy Zerbi e da Lurella Cuccarini, mentre ad Arisa è piaciuto, ed è proprio grazie a lei che è riuscito ad ottenere la maglia.

LEGGI ANCHE > Federica Camba, chi è la giudice di canto di Amici 22? Età, carriera e fidanzato famoso…

Amici 22 Wax storia: chi è l’allievo di Arisa?

Il 20enne vive a Milano con i genitori, il fratello e il cane Black. La passione per la musica arriva fin dalla giovane età, iniziando a suonare il violino fin da piccolo, per poi scoprire la sua passione per il canto. Il nome d’arte è stato poi scelto perché non ama particolarmente il proprio nome, scegliendo così di farsi chiamare Waxiello o Wax, un soprannome ricevuto da una persona a lui particolarmente cara. Il nome è diventato pian piano il suo riconoscimento personale, portando perfino sua mamma a chiamarlo così.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wax (@waxiello)

 

LEGGI ANCHE > Amici 22, conosciamo Isobel: tutto sulla nuova allieva della maestra Celentano

“Da piccolo quando suonavo il violino, per poi incominciare a cantare con il fratello in cameretta”, così ha raccontato il cantante l’inizio del suo amore per la musica. Al momento però la sua passione si è rivolta particolarmente verso i brani dei big italiani, infatti su Spotify l’unico brano pubblicato dall’artista risale al 2021, dal titolo SDG (scappo dalle gazzelle). Recentemente, poi è uscito anche il nuovo brano, con il quale si è presentato alle audizioni di Amici, ovvero: Turista per sempre, ad oggi un grande successo.

LEGGI ANCHE > Ascanio lancia Margot dopo l’eliminazione da Amici 22: la canzone è già virale su TikTok

Amici 22 Wax Turista per sempre: il suo brano sta scalando le classifiche

Il brano “Turista per sempre“, con cui si è presentato alle audizioni, è uscito recentemente sulle piattaforme streaming e starebbe scalando le classifiche italiane. Il sound è molto orecchiabile e segue le orme di Blanco ed Rkomi, ed è proprio grazie al carattere molto forte impresso nella melodia e nelle parole che sta ottenendo tutto questo successo. Ora, però, starebbe scrivendo un ulteriore brano all’interno della scuola, grazie alla vittoria dell’ultima sfida contro gli altri cantanti Cricca e Ndg. Non ci tocca che aspettare e vedere se diventerà una nuova hit italiana!