x

x

Renault sceglie Waze per guidare a destinazione

Waze è la più diffusa app di navigazione per smartphone e oggi approda per la prima volta anche sul cruscoto delle auto Renault

di Francesco Ippolito | 6 Dicembre 2022

Renault diventa la prima Marca automobilistica a proporre la App Waze direttamente integrata nel sistema multimediale del veicolo. Waze è forse la più diffusa app per la navigazione disponibile su smartphone per i sistemi Android e Apple, ma oggi arriva anche a bordo delle auto del marchio Renault. L’integrazione di Waze nel sistema multimediale OpenR LinK con Google integrato, e quindi visualizzabile sul display verticale da 12’’ di Nuovo Austral e Mégane E-Tech Electric, offre naturalmente più comfort e maggiore sicurezza agli automobilisti.

Leggi anche> Renault Austral, il suv per i grandi spazi

Senza ricorrere allo smartphone, il conducente ha pertanto accesso alle informazioni sul traffico in tempo reale, ai percorsi preferiti e alle destinazioni salvate su schermo all’altezza degli occhi. Le altre funzionalità del veicolo e la musica restano accessibili, anche se Waze è attivato. Non c’è più bisogno di preoccuparsi dello smartphone o del cavo USB. La nuova esperienza con Waze è disponibile nei Paesi europei per tutti i clienti di Nuovo Austral e Mégane E-Tech Electric dotati del display OpenR e dell’interfaccia OpenR Link con  Google integrato.

Leggi anche> Renault Arkana E-Tech, l’ibrida che mantiene le promesse

Come si accede alla App?

I clienti possono scaricare ed installare facilmente sul veicolo la App Waze per OpenR Link direttamente da Google Play, tramite l’interfaccia OpenR Link oppure dalla App mobile My Renault. Il cliente potrà poi creare un account Waze o usare un account Waze già esistente per guidare in assoluta sicurezza, sempre gratuitamente.

Francesco Ippolito