x

x

Ballando con le Stelle, Paola Barale non si nasconde: “Avrei voluto meno drammi e più leggerezza”

Ballando con le Stelle, Paola Barale rilascia un’intervista a Vanity Fair dove, raccontando dell’infortunio, confessa: “Ci ho provato fino all’ultimo”

di Redazione Rumors.it | 23 Dicembre 2022
Foto: Instagram @RolyMadenOfficial

Conclusa con un infortunio l’esperienza a Ballando con le Stelle, Paola Barale ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair raccontando dell’esperienza trascorsa nel programma di Milly Carlucci. La showgirl, due sabati prima della finale, ha subito un infortunio e così ha dovuto abbandonare la competizione. Purtroppo, una presa sbagliata con il suo maestro di ballo, Roly Maden, le ha provocato “un trauma contusivo emirotace di destra con lesione fratturativa del settimo e ottavo arco costale di destra”. 

LEGGI ANCHE > Ballando con le Stelle, parla Milly Carlucci: “Io e la giuria? Siamo amici che si sfottono. Dobbiamo dare spettacolo”

Ballando con le Stelle Paola Barale: l’infortunio

Paola Barale si racconta dispiaciuta di aver dovuto abbandonare Ballando con le Stelle a un passo dalla finale, rinunciando al ripescaggio. “Molto, mio malgrado mi sono dovuta ritirare perché non sarei riuscita ad andare avanti. Ho scoperto della frattura mercoledì scorso, quando mi sono fatta i raggi: da quel momento in avanti ho preso gli antidolorifici sperando di riuscire a contenere il dolore e ballandoci anche sopra, ma penso di aver fatto male. Ho insistito fino all’ultimo ma, quando ho capito che andavo in apnea dopo le prese e che non sarei mai riuscita a dare il massimo in pista, ho realizzato che mi sarei dovuta fermare lì. Mi dispiace, perché avevo finalmente trovato una coreografia che mi divertiva, ispirata allo Studio 54″.

paola barale

Foto: Ufficio Stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Ballando con le Stelle Gate, Selvaggia Lucarelli interviene con un messaggio in diretta

Nonostante l’incidente di Paola Barale, gli spettatori non pensavano che l’accaduto fosse così grave. La showgirl a tal proposito ha detto: “Il medico della Rai non mi ha dato l’ok per ballare ma mi ha detto che, se avessi firmato uno scarico di responsabilità, avrei potuto decidere da me. Ci ho provato fino all’ultimo, ma non c’era verso: la prassi vuole che prima ti prepari e poi capisci cosa fare. È dalla prima puntata che mi sono ripromessa di non portare nessun tipo di dramma ma solo un po’ di leggerezza, ed è per questo che non sarei andata lì a fare la scena madre”.

LEGGI ANCHE > Ballando con le stelle, chi è il ballerino Luca Urso? Tutto sul marito di Alessandra Tripoli

Paola Barale oggi: le difficoltà nel programma

Paola Barale ha aggiunto che, nonostante il dispiacere provato per la dipartita anticipata, ha provato un pizzico di sollievo: “Ballando è stata un’esperienza bellissima, ma molto faticosa e impegnativa. Era bello alzarmi la mattina, andare in sala prove e fare qualcosa per me stessa e per il mio corpo: quest’esperienza mi ha divertita e anche fatta dimagrire. Il ballo è terapeutico, sia che balli bene o male. Però è stato come essere stata buttata in un frullatore”.