x

x

Levante si racconta in sincerità sulla depressione post partum: “Ho affrontato un momento pieno di solitudine”

Levante si è raccontata parlando in sincerità della depressione post partum di cui ha sofferto dopo la nascita della figlia Alma: ecco le sue parole

di Redazione Rumors.it | 30 Gennaio 2023
Foto: Instagram @levanteofficial

Ultimamente si parla molto della cura che si presta alle donne che hanno partorito e i possibili problemi che possono sorgere. Dopo la scioccante notizia di una donna addormentatasi allattando il suo neonato e provocando involontariamente il suo soffocamento, il tema dei problemi del post parto è tornato in auge. Influencer, attrici e non solo hanno condiviso sui social la propria esperienza e lo stesso ha fatto la cantante Levante parlando della sua depressione post partum.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Giorgia con Elisa, Articolo 31 e Fedez: Amadeus annuncia i duetti

Levante depressione post partum: le sue sensazioni dopo la nascita di sua figlia

Così come hanno fatto molte altre sue colleghe, Levante ha condiviso la sua esperienza personale raccontando come ha vissuto il periodo successivo alla nascita di sua figlia. In un’intervista a Grazia la cantante si è sbilanciata sull’argomento. “Subito dopo la nascita di mia figlia, mi sentivo bloccata nel ruolo di madre, ma non mi bastava. Le emozioni oscillavano: ero felice, ma anche triste. E non bisogna aver paura di ammettere che non è solo un periodo di gioia… succede a tante donne”.

Levante

Foto: Instagram @levanteofficial

LEGGI ANCHE > Meghan Markle era diffidente per l’uscita di Spare: ecco il perché

Si tratta di una difficoltà comune a molte donne che subito dopo il parto, non vengono ascoltate ma lasciate sole. La depressione post partum, inoltre, si verifica nel 10-15% circa delle donne, problema che molto spesso viene sottovalutato. Levante ha proseguito parlando del momento in cui ha smesso di allattare: “Mi sono sentita di nuovo me stessa e non più solo un “contenitore”. “Il post parto per me è stato un momento buio e di grande solitudine” che la cantante ha definito come: ‘solitudine della maternità’.

LEGGI ANCHE > Giovanni Allevi manda un messaggio dall’ospedale: “Ce la sto mettendo tutta. Aspettatemi”

Levante Sanremo: di cosa parla la canzone Vivo?

Il brano che ha deciso di portare sul palco dell’Ariston tratterà proprio il tema della maternità e del post parto. “Torno sul palco dopo un anno e mezzo, che per me è stato rivoluzionario: sono diventata madre e tutto è cambiato”. La cantautrice presenterà una canzone molto intima e personale: Vivo. “Al centro del brano c’è l’ambizione di riprendere possesso della propria vita” ha spiegato. “Riappropriarsi di mente e corpo significa potersi sentire ancora magicamente vivi“.