x

x

Sanremo 2023, Ornella Vanoni superospite femminile della serata finale: l’annuncio di Amadeus

Ornella Vanoni torna sul palco del Festival di Sanremo in qualità di superospite: si esibirà al Teatro Ariston nella serata finale.

di Luca Diana | 4 Febbraio 2023
Ornella Vanoni, Sanremo 2023 - Foto: Screenshot RaiPlay

A meno di 72 ore dall’inizio della 73esima edizione del Festival di Sanremo, il direttore artistico e conduttore Amadeus si è collegato con la conduttrice del Tg1, Elisa Anzaldo, per annunciare che Ornella Vanoni sarà la superospite femminile nella serata finale della kermesse musicale che prenderà il via martedì 7 e terminerà sabato 11 febbraio.

LEGGI ANCHE > Paola Egonu verso Sanremo 2023: “A quattro anni ho capito di essere diversa”

“Stamattina – ha detto il direttore artistico, stavo davanti al mare, e ho fatto un invito a una signora molto amata, con una videochiamata. Lei mi ha risposto, ho registrato tutto”. “Vuoi tu Ornella Vanoni essere la superospite femminile della serata finale del festival di Sanremo?”, la richiesta di Amadeus. “Ma certo, Ama, per sempre con te”, la risposta.

Sanremo0 2023 Ornella Vanoni superospite: l’annuncio al TG1

Sanremo 2023 tg1

Sanremo 2023 – Foto: Screenshot RaiPlay

 

LEGGI ANCHE > Elettra Lamborghini spara a zero su Sanremo 2023: “Non credo lo guarderò, ma spero vinca Grignani”

Amadeus le ha chiesto di cantare il brano L’appuntamento, “non puoi non farlo”. “Qualcosa di più attuale no?”, ha replicato la Vanoni scherzando. “Sanremo ti aspetta, anzi tutto il pubblico ti aspetta, sabato 11 febbraio”, ha concluso Amadeus, assicurando poi alla conduttrice del Tg1, Elisa Anzaldo, che anche quest’anno sfoggerà le sue giacche di lurex e paillettes: “Tra la mia giacca e quella di Morandi – ha ironizzato – dovrete regolare la luminosità del televisore”.

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni arriva a Sanremo e mostra il suo santuario scaramantico: tutti i suoi portafortuna

Insomma, un nuovo colpo messo a segno da Amadeus che riporterà sul palco dell’Ariston una delle icone della musica italiana per regalare a lei, e a tutto il pubblico, una nuova imperdibile emozione sulle note dei suoi brani più iconici. L’appuntamento è dunque per sabato 11 febbraio 2023 con la puntata finale di Sanremo dove vedremo Ornella Vanoni sul palco dell’Ariston in qualità di superospite femminile.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)