x

x

gIANMARIA, tutto sul vincitore di Sanremo Giovani: ecco chi è

Conosciamo chi è gIANMARIA, il cantante che ha vinto Sanremo Giovani con la sua canzone La città che odi: conosciamo tutto sul giovane che calcherà per la prima volta il palco dell’Ariston con i big

di Redazione Rumors.it | 5 Febbraio 2023
gIANMARIA - Foto: Ufficio stampa / ph. Enrico Luoni

Alle porte di Sanremo 2023, molti si staranno chiedendo, chi è il vincitore di Sanremo Giovani che salirà sul palco dell’Ariston con i big? Scopriamo chi è gIANMARIA. Se a tante persone, il nome non suona familiare, per gli amanti dei talent show, invece, è ben conosciuto e apprezzatto. Infatti, ha cominciato i suoi esordi ad X Factor nel 2021, ma non è riuscito a conquistare il primo posto, arrivando solo secondo. Non troppo una sconfitta, anche perchè se andiamo indietro al 2017 pure i Maneskin si sono classificati seconda e ora sono al top della carriera.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, LDA canta l’amore con “Se poi domani”: “Quando l’ho scritta ho pianto”(intervista)

giANMARIA Sanremo chi è ? Tutto sul cantante di Suicidi

Il cantante che presto salirà sul palco dell’Ariston, classe 2002, si chiama Gianmaria Volpato. Nato a Vicenza, ha solo 20 anni, ma ha già ottenuto grandi successi. Il giovane, si è fatto notare subito per le sue numerose esibizione in concerti live. Ha riscosso un enorme successo dal pubblico lì presente. La canzone portata al talent show si X Factor Italia 2021 si chiama Suicidi e ha ottenuto un successo clamoroso già dalle audizioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da gianmaria (@ggianmarja)

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, i Depeche Mode super ospiti della serata finale: l’annuncio di Amadeus

gIANMARIA vita privata: ecco cosa sappiamo su di lui

Per quanto riguarda la sua vita privata, è molto riservato, infatti non gli piace esporsi troppo al pubblico social. In un’intervista al programma Le Iene si è aperto sulla sua vita personale. Ha raccontato infatti che i genitori sono divorziati da anni; è fidanzato e ha anche rivelato anche un retroscena piccante: ha un debole per le ragazze più grandi. Mentre, dal punto di vista professionale, ha lavorato per una pizzeria quando ha frequentato il liceo e tra il lavoro e lo studio ha spianato la strada per la sua carriera nel mondo della musica.

LEGGI ANCHE > Sanremo, Marco Mengoni: “In terapia da 7 anni. ‘Due Vite’ parla del rapporto con me stesso”

gIANMARIA Sanremo: il singolo con cui ha vinto Sanremo Giovani

Fra pochi giorni potremo vedere gIANMARIA concorrente al Teatro Ariston con la canzone Mostro. Lui e altri cinque artisti che hanno partecipato a Sanremo Giovani 2022 hanno avuto il diritto di partecipare tra i Big al festival della musica italiana. Dei sei cantanti selezionati, gIANMARIA, come abbiamo già affermato, è il vincitore con la canzone La città che odi, singolo portato a Sanremo Giovani. Tra i suoi successi anche Vuoto, Polvere e Farfalle.