x

x

Loredana Bertè tra i big di “Una voce per San Marino”. Volerà all’Eurovision?

Sfumata la partecipazione di Mahmood e Annalisa, tra i partecipanti di “Una voce per San Marino” ci sarà Loredana Bertè, reduce dal successo al Festival di Sanremo

di Nadia Pieri | 19 Febbraio 2024
Foto: IPA

La finale di Una voce per San Marino, la competizione che seleziona il rappresentante di San Marino all’Eurovision Song Contest 2024 a Malmö, in Svezia, si avvicina. La finale sarà il 24 febbraio e verrà condotta da Fabrizio Biggio, volto di Viva Rai2 e I soliti idioti, e Melissa Greta Marchetto, speaker di Virgin Radio. Tra i big finalisti troviamo Loredana Bertè, I Jalisse, Pago, La Rua, Wlady-Corona-Ice Mc e dj Dad, e dall’Inghilterra Aaron Sibley e Aimie Atkinson. Una preziosa occasione per la Bertè che, dopo il successo a Sanremo 2024 in cui ha vinto il premio della critica Mia Martini, intitolato alla sorella scomparsa, potrebbe volare all’Eurovision.

Sanremo 2024, qual è il significato di “Pazza” di Loredana Bertè?

Loredana Bertè finalista di Una voce per San Marino: è lei la favorita

“Votate per me, io vorrei andare all’Eurovision, perché si tiene a Malmoe, così vado a rompere le scatole al mio ex marito. E mi prendo una bella rivincita”, aveva detto la cantante nel corso di una conferenza stampa durante la settimana sanremese. Dopo l’ottimo risultato ottenuto al Festival, Loredana vuole cavalcare l’onda del successo riscontrato in gara con il brano Pazza e tentare tutte le strade di accesso all’Eurovision. Al momento è sicuramente una delle favorite alla vittoria. Non ci resta che attendere il 24 febbraio per conoscere le sue sorti!

Loredana Bertè Sanremo 2024

Foto: IPA