x

x

Loredana Bertè, come ha reagito al primo posto in classifica?

Loredana Bertè si è res protagonista della prima serata di Sanremo 2024, scopriamo come ha reagito quando ha scoperto di essere al primo posto della classifica provvisoria

di Redazione Rumors.it | 7 Febbraio 2024
Loredana Bertè - Foto: Ufficio Stampa

Il debutto del 74° Festival di Sanremo ha superato le attese. La prima serata ha attirato l’attenzione di 10.561.000 spettatori, corrispondenti al 65.1% di share, quasi tre punti percentuali in più rispetto all’anno precedente. La classifica finale, redatta esclusivamente dalla critica televisiva e online, ha ottenuto un ampio consenso. Il podio provvisorio è stato conquistato da Loredana Bertè che ha stupito i fans con la sua reazione all’annuncio.

Lazza canta “Cenere” a Sanremo 2024, ma qualcosa non va. Lui: “Problemi tecnici”

Loredana Bertè, il primo posto a Sanremo 2024 con “Pazza”

I giornalisti che avevano già avuto modo di ascoltare le canzoni del Festival di Sanremo 2024 ci avevano messo in guardia sulla potenza del brano di Loredana Bertè, e ora possiamo confermare che avevano ragione. Pazzaè un’autentica dichiarazione d’intenti, come ha sottolineato la stessa Bertè: cattura fin dal primo ascolto, incanta e convince. Infatti, ha portato la nostra icona del rock al vertice della classifica provvisoria del Festival di Sanremo 2024, come votato dalla sala stampa. Loredana Bertè si è detta molto stupita di essere arrivata al primo posto e  ha commentato cosi sulla sua pagina X:

Pazza, Loredana Bertè presenta a Sanremo una canzone dal significato profondo

In diverse occasioni, Loredana ha sottolineato l’importanza che questa canzone ha per lei. Ieri, mentre era ospite de La Vita in Diretta, la cantante ha approfondito il significato del brano. Ha inoltre condiviso che, nonostante la sua lunga carriera, calcare il palco dell’Ariston è sempre un’emozione straordinaria, dedicando un momento di riflessione anche alla sorella Mia Martini. Ecco cosa ha detto:

La canzone mi rispecchia molto ed è davvero personale, perché parla di me. Cosa dice? Che sono pazza e lo sanno tutti del resto. È una vita sulle montagne russe, tra su e giù. L’emozione c’è ed è tanta, prima di scendere le scale c’è il terrore. A chi penserò prima di salire sul palco? A Mimì, è sempre nei miei pensieri. Questo palco lo abbiamo calcato insieme. Le dico: Mimì dammi una mano tu se puoi.”

Sanremo 2024, i cinque momenti più iconici della prima serata