x

x

Sanremo 2023, Gianluca Grignani ha bestemmiato in diretta?

Gianluca Grignani ha davvero bestemmiato in diretta nazionale? Su Twitter gli utenti hanno scatenato il gossip, ma il cantante ha smentito il tutto: facciamo chiarezza

di Redazione Rumors.it | 10 Febbraio 2023
Foto: Ufficio stampa

La 73esima edizione del Festival di Sanremo condotta per la quarta volta da Amadeus non è stata esente da numerosi colpi di scena. Dall’abito “semi-nudo” di Chiara Ferragni, al disastro di Blanco fino ad arrivare ad una presunta bestemmia. Un video che sta facendo il giro del web darebbe la conferma di ciò, ma da chi è stata pronunciata? La persona incriminata sarebbe il cantante in gara Gianluca Grignani che ieri durante la sua esibizione ha avuto un problema tecnico e si è visto costretto ad interrompere la sua performance.

LEGGI ANCHE > Sanremo, Leo Gassman si esibisce in canottiera: “Ho dovuto rinunciare alla giacca”

Gianluca Grignani bestemmia: il cantante ha davvero imprecato in diretta a Sanremo?

Ieri sera durante la terza serata della kermesse musicale, Gianluca Grignani ha avuto dei problemi con l’audio durante l’esibizione sul palco. Il cantante ha dovuto interrompere la performance per poi ripeterla. Grignani non si è certo fatto prendere dal panico e ha subito chiesto gentilmente di sistemare il problema tecnico al fonico. “A cinquant’anni ho imparato come si fa, a vent’anni avrei reagito diversamente” ha affermato il cantautore lanciando una bella bordata a Blanco. Ma dopo la sua performance, secondo quanto riportato sui social, al cantante sarebbe scappata un’imprecazione.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Striscia la notizia (@striscialanotizia)

LEGGI ANCHE > Sanremo è Sanremo: Orietta Berti dal Gf Vip commenta (di nascosto) il Festival

Nel video diffuso anche da Striscia la  Notizia si vede il conduttore richiamare sul palco il cantante per consegnargli il mazzo di fiori e proprio in quel momento avrebbe pronunciato la frase incriminata. Ovviamente i social hanno subito ripreso il video e si sono scatenate le polemiche. Certamente il problema tecnico ha messo a dura prova la pazienza del cantautore che però è riuscito a gestirla con grande calma. Durante la diretta nessuno, compreso Amadeus, si sarebbe accorto della presunta imprecazione.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, le pagelle della terza serata: la Egonu si salva in corner, Mengoni vola verso la finale

Gianluca Grignani Sanremo 2023: la smentita su Twitter

Sui suoi profili social, il cantante ha replicato alle polemiche che si sono scatenate smentendo la presunta bestemmia. “È passato su Rai 1 un messaggio di oltre un minuto contro la guerra, contro la violenza sulle donne e, fermando l’esibizione, anche sulla differenza che fa l’età. Questo è quello che vorrei che fosse colto.” spiega il cantante. Difatti, alla fine della sua esibizione si è tolto la giacca mostrando la scritta ‘No War‘ sulla camicia. Un gesto che a quanto pare è passato in sordina rispetto ai presunti rumors.