x

x

Sanremo, Leo Gassman si esibisce in canottiera: “Ho dovuto rinunciare alla giacca”

Durante la terza serata del Festival di Sanremo, Leo Gassman è salito sul palco con un look decisamente inedito per il suo consueto stile: pantalone sartoriale e canottiera della salute. Ma il look prevedeva anche la giacca, a cui il cantante ha dovuto rinunciare: ecco perché

di Sara Radegonda | 10 Febbraio 2023
Foto: screenshot Ray Play

Se oltreoceano i grandi eventi corrispondono sempre a red carpet che trasudano glamour in ogni loro particella, in Italia è tutta un’altra storia (con una rara eccezione che è il Festival del Cinema di Venezia). Nel Bel Paese, nonostante i presupposti ci siano tutti, il glamour non riesce mai a scavalcare l’irto e ostico valico della Fashion Week milanese, rimanendo chiusa dentro la propria torre d’avorio. Questa tendenza è stata invertita negli ultimi anni dal Festival di Sanremo, sul cui palco sono apparsi look stravaganti e dall’alto tasso glamour: basti ricordare i tableaux vivant di Achille Lauro o i suoi eclettici outfit portati sul palco della kermesse. In questa 73esima edizione c’era molto hype per il contributo degli stylist al Festival che celebra la musica italiana, ma i risultati sono stati – almeno fino ad ora – decisamente deludenti.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, le pagelle della terza serata: la Egonu si salva in corner, Mengoni vola verso la finale

Leo Gassman Sanremo canottiera e il look di emergenza: che disastro lo stylist

Una sfilata di abiti neri e bianchi senza gloria con qualche raro picco di creatività, a cui si aggiunge l’incidente di stile che porta la firma del giovane Leo Gassman. Il cantante è salito sul palco della terza serata del Festival con un look insolito firmato Givenchy: pantalone sartoriale e canottiera bianca (quella della salute per intenderci). Nonostante la “stravaganza”, l’outfit è passato abbastanza inosservato, se non fosse per il paragone con i look sobri ed eleganti scelti nelle serate precedenti. Ma la spiegazione è arrivata pochi secondi dopo la sua esibizione: intervistato da Rai Radio 2, Leo ha raccontato che il look è stata “una scelta di emergenza”. Di fronte alla domanda di Ema Stokolma e Gino Castaldo sull’outfit, il giovane cantante ha risposto: “È stata una cosa inaspettata: dovevo indossare una giacca, ma sul palco non si possono indossare i marchi quindi non l’ho potuta indossare, però va bene”. Un incidente che ha quasi dell’incredibile, considerando sia la presenza degli stylist, sia il fatto che la mancanza di marchi evidenti è una delle regole basi della televisione. In fin dei conti in una sfilata di look da dimenticare, uno in più non fa di certo la differenza.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, le pagelle ai look della terza serata: Elodie inarrivabile, Anna Oxa nemmeno ci prova