x

x

“Doc – Nelle tue mani” vola negli Stati Uniti: annunciato il remake della serie cult targata Rai

È stato appena annunciato che Fox produrrà il remake americano di “Doc: Nelle tue mani”. La serie statunitense, però, avrà qualche differenza rispetto alla versione originale italiana

di Redazione Rumors.it | 17 Febbraio 2023
Foto: Rai

Doc – Nelle tue mani è una serie tv italiana prodotta da Lux Vide e Rai, con protagonista il celebre attore italiano Luca Argentero. Fin dalla sua uscita, la serie ha riscontrato un ottimo successo in Italia. Solo nel mese di febbraio del 2022, infatti, la serie ottenne circa il 28.9% di share. Doc però non è stato apprezzato solo sul territorio italiano, ma ha raccolto un certo interesse oltreoceano. In particolare, negli Stati Uniti è stato annunciata la produzione del remake americano.

LEGGI ANCHE > Matthew McConaughey si candida alla Casa Bianca? Parla il suo staff

Doc remake americano: l’annuncio della casa produttrice

Secondo le indiscrezioni, la produzione del remake americano di Doc – Nelle tue mani è stata affidata a Fox. Sebbene non si hanno ancora molte informazioni a riguardo, la casa produttrice ha rilasciato qualche informazione. In particolare Michael Thorn, ovvero il presidente della programmazione di Fox, ha annunciato che la serie sarebbe già in lavorazione. Inoltre, alcuni showrunner statunitensi sarebbero già a lavoro per elaborare i punti cruciali della storia.

LEGGI ANCHE > Luca Argentero e Cristina Marino di nuovo genitori: benvenuto Noé Roberto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

 

 

LEGGI ANCHE > Giulia Salemi contro il cast di Mare Fuori: un attore risponde e spunta un nuovo retroscena

Doc USA protagonista: il filone narrativo sarà simile all’originale ma cambia qualcosa

In base a ciò che è stato dichiarato da Michael Thorn, il remake americano non si discosterà molto dalla storia italiana. Anche nel caso della serie statunitense, si seguirà il filone narrativo prodotto dalla Rai. L’unico dettaglio che cambierà sarà il protagonista. Non si tratterà di Matthew McConaughey come si vociferava inizialmente: a prendere il posto del Dottor Fanti sarà una donna. La protagonista interpreterà quindi la Dottoressa Amy Elias che, come nella storia originale, ha perso la memoria in seguito ad un incidente d’auto. L’attrice che interpreterà il personaggio non è stata annunciata.

LEGGI ANCHE > Eric Andre ed Emily Ratajkowski ufficializzano la loro relazione con un post sconvolgente

A quanto pare la decisione di fare un remake della celebre serie italiana è stata presa diversi anni fa. Infatti, l‘acquisto dei diritti internazionali è avvenuto nel 2020. Inizialmente, però, i diritti sono stati acquistati dalla Sony Pictures Television, ma poi la produzione della serie è stata affidata a Fox Entertainment in quanto in grado di ottenere un ingaggio per la sceneggiatura della serie tv. A scrivere la serie sarà Barbie Klingman, che lavorerà anche come showrunner, e sarà affiancato dal creatore di Without a Trace e Erwin Stoff, il presidente della produzione esecutiva 3 Arts.