x

x

Blanco rischia la reclusione dopo i fatti di Sanremo. Ma arriva il mea culpa in musica con “Sbagli”

È giunto il momento per Blanco di rispondere ai “fattacci” di Sanremo. E, mentre la procura di Imperia indaga per danneggiamento aggravato, il giovane torna con una nuova canzone in cui pare chiedere nuovamente scusa…

di Redazione di Rumors.it | 18 Febbraio 2023
Foto: Bogdan Chilldays Plakov

Nel momento in cui Blanco ha deciso di sfogare la propria frustrazione sulla scenografia del palco di Sanremo fatta di rose rosse, il web si era ironicamente scatenato con la creazione di meme, alcuni dei quali riprendevano l’ormai iconica frase “48 ore prima dell’arresto” legata alla fiction Mare fuori. Un’ironia che ad oggi però non causa più le stesse risate di quel momento – così fischiato e colpevolizzato dall’Italia intera -, soprattutto considerando le accuse di danneggiamento aggravato, presentate dalla Procura di Imperia, di cui il giovane cantante dovrà rispondere. Il rischio per Blanco infatti sembra essere più grosso di quanto ci si aspettasse (probabilmente eccessivo?) perché, come ha riportato la criminologa Roberta Bruzzone a La vita in diretta, il cantante rischia “da uno a cinque anni di reclusione”. L’indagine però sta causando un acceso dibattito sul web, tra chi ritiene eccessivo il risolvo giuridico della vicenda  – appellando (giustamente) al fatto che in Italia eventi di maggior rilevanza restano impuniti – e chi, invece, considera giusto punire tali bravate.

LEGGI ANCHE > Giulia Salemi contro Blanco e il cast di Mare Fuori: “Non sopporto chi se la tira”

Blanco scuse canzone Sbagli pubblicata su Instagram: “Lo so che hai vent’anni ma loro no”

Nonostante le opinioni di tanti – troppi – sulla vicenda, il diretto interessato ha deciso di dire la sua. Blanco ha infatti pubblicato su Instagram lo stralcio del suo nuovo brano Sbagli, nel quale appare evidente come abbia voluto mettere in musica il suo pubblico mea culpa. “All’improvviso tu sbagli, lo so che hai vent’anni, ma loro no […] che scappi dai grandi, ma loro no, che piangi nei bagni, ma loro no. Mollami o no, oppure rovina la vita che ho, ma mollami poi, voglio sentire più forte si può, le colpe che ho, come se avessi più colpe di te, calcio più forte le rose nel cielo, sembra più vero questo mondo finto ora sembra più vero, ne vado fiero” si sente nella canzone pubblicata sui social. Versi che si appellano all’alibi della giovane età ma che, con consapevolezza, decidono di assumersi la responsabilità di un gesto, il cui intento di denuncia probabilmente non è stato colto da quegli occhi accecati dal giudizio e desiderosi di indignazione. Sotto al post che raccoglie l’ammissione di colpa di Blanco sono stati molti i commenti di sostegno e vicinanza da parte dei fan, i quali si augurano che l’Italia guardi altrove, dove è necessario che il rumore delle polemiche riceva una risposta.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BLANCO🇮🇹 (@blanchitobebe)

LEGGI ANCHE > Caso Blanco, la Procura indaga sul cantante per danneggiamento