x

x

Caso Blanco, la Procura indaga sul cantante per danneggiamento

Lo show di Blanco diventato meme virale sui social ora si è trasformato in un’accusa per danneggiamento: il cantante è indagato dalla Procura di Imperia

di Redazione Rumors.it | 16 Febbraio 2023
Foto: Comi/Terenghi / IPA

L’esibizione di Blanco al Festival di Sanremo 2023 è diventato un momento iconico della storia di Sanremo che con molta difficoltà ci dimenticheremo. Con Gianni Morandi che spazza via i petali dal palco e Amadeus che non si spiega l’accaduto, l’esibizione è ormai nell’albo dei momenti indimenticabili della televisione italiana. Ed ora, una situazione che a tutti è parsa assurda ma divertente potrebbe trasformarsi in un problema davvero serio. Difatti, la Procura di Imperia, accogliendo l’appello del Codacons, ha deciso di indagare il cantante con l‘accusa di danneggiamento.

LEGGI ANCHE > Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli in crisi: San Valentino lo trascorrono insieme, ma arrivano separati

Blanco indagato: cosa è successo sul palco di Sanremo 2023

Il Festival di Sanremo ha portato a casa un gran numero di ascolti ma anche innumerevoli polemiche. Tra queste vi sono quelle legate allo scandalo di Blanco che ha distrutto la composizione floreale posta come scenografia sul palco dopo essersi accorto di un problema tecnico al suo in-ear. Durante la prima serata della kermesse musicale infatti, il giovane artista si è esibito dapprima insieme al collega Mahmood con il brano vincitore Brividi. Successivamente ha presentato il suo nuovo singolo L’isola delle rose e a causa di un problema tecnico ha distrutto l’intera scenografia di sfondo fatta di numerose rose rosse.

Sanremo, 73° Festival della Canzone italiana, Prima Serata. Nella foto Blanco

Foto: Comi/Terenghi / IPA

LEGGI ANCHE > Christian De Sica, la gioia di diventare nonno per la prima volta: il benvenuto a Bianca

Blanco Sanremo 2023: indagato dalla procura di Imperia per danneggiamento

Ovviamente sui social il video dell’accaduto è subito diventato virale. Ma la situazione non è così divertente come sembra. Secondo quanto riferito dall’Ansa: “Blanco è stato indagato dalla Procura di Imperia con l’accusa di danneggiamento, per il fuori programma avvenuto alla prima serata del 73/o Festival di Sanremo, quando ha distrutto a calci il ‘giardino di rose’ allestito sul palcoscenico del Teatro Ariston”. L’artista non ha ancora commentato la notizia ma sicuramente si vedrà costretto a rispondere delle sue azioni.

LEGGI ANCHE > Mihajlovic, una vecchia lettera di San Valentino per la figlia commuove il web: “Quello di papà è amore”

Blanco rose: la reazione dei concorrenti del Festival

Come già anticipato dalla co-conduttrice Chiara Ferragni nell’ultima serata del Festival, lo spettacolo ha ispirato molti utenti nell’ideare numerosi meme. Basti pensare ai look trasandati di Anna Oxa, alle facce buffe di Amadeus o ai look bizzarri dei Cugini di Campagna. Quest’ultimi poi si sono resi protagonisti di un divertente siparietto dietro le quinte proprio durante l’esibizione di Blanco. Ora le immagini dei quattro che restano sbalorditi di fronte alla furia di Blanco stanno facendo il giro del web.