x

x

Victoria’s Secret, tornano gli attesissimi Fashion Show: ci saranno plus size e trans

Victoria’s Secret proporrà nuovamente il suo Fashion Show, la sfilata- evento più acclamata di sempre, ma questa volta all’insegna dell’inclusività

di Redazione Rumors.it | 7 Marzo 2023
Foto: Victoria's Secret Press

Dopo il duro colpo accusato durante il periodo della pandemia, che avevo visto un calo nelle vendite, e le numerose critiche che avevano raccolto le spettacolari catwalk, l’amato brand di lingerie sembra esser ritornato in carreggiata. Victoria’s Secret per anni ha rappresentato un vero e proprio fenomeno che con le sue sfilate evento attirava milioni di acquirenti e non solo. Un palcoscenico che ha fatto spiccare il volo alle carriere di moltissime modelle principianti oggi diventate icone del settore. Dopo alcuni anni di stop, il brand decide di ritornare a fare sfilate ma con un elemento del tutto nuovo.

LEGGI ANCHE > Gigi Hadid, da topmodel a conduttrice: a passo di catwalk conquista il reality “Next in Fashion”

Victoria’s Secret Fashion Show: niente più corpi perfetti

Dopo la ripresa avvenuta con il lancio della linea dedicata alla festa di San Valentino, il brand ha deciso di riprendersi la scena anche sulle passerelle. Le sfilate iconiche del marchio di intimo torneranno nuovamente, ma questa volta le protagoniste non saranno più modelle super magre e con un fisico scultoreo. La vera rivoluzione vedrà sfilare non più solo le categorie “privilegiate” a cui eravamo abituati ma anche modelle plus size e trans. Una decisione che va di pari passo con i cambiamenti in atto nel mondo della moda.

Victoria’s Secret modella

Foto: Media kit Victoria’s Secret

LEGGI ANCHE > Avril Lavigne e Tyga insieme a Parigi: il bacio in pubblico ufficializza il loro amore

Le sfilate sono state “congelate” per ben quattro anni, ma ora l’acclamato evento degli angeli di Victoria’s Secret sta per tornare. Diversità e inclusività del corpo sono i temi principali che verranno celebrati durante lo spettacolo. E proprio in rappresentanza di ciò, anche le modelle hanno avuto un “refresh”. Nella nuova squadra degli angeli entra a far parte anche la tennista giapponese Naomi Osaka. “Ricordo come non ho mai visto qualcuno che mi somigliasse” ammette la sportiva. “Ho pensato che sarebbe stato davvero fantastico cambiare prospettiva“.

LEGGI ANCHE > Kourtney Kardashian sfoggia un caschetto biondo platino: è un vizio di famiglia?

Victoria’s Secret Angeli: chi saranno le nuove modelle che sfileranno per il brad?

Oltre alle ormai consolidate presenze di Candice Huffine, Mayowa Nicholas, Bella Hadid, Taylor Hill e Imaan Hammam, altre nuove modelle si sono aggiunte al team. Nuove risorse che rappresentano a pieno i temi focali. Tra queste, la modella britannica plus size Paloma Elsesser, la modella brasiliana Sofia Jirau — la prima modella del marchio con la sindrome di Down — e le modelle transgender Valentina Sampaio ed Emira D’Spain. Un vero passo avanti per il brand che anni fa venne criticato proprio per la sua mancanza di inclusività e accusato di promuovere uno standard di bellezza che non rispecchia la realtà.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Sofía Jirau (@sofiajirau)