x

x

Checco Zalone rivela in un’intervista: “Il male del secolo è il narcisismo. E ci farò un film”

Checco Zalone in intervista al Corriere della Sera ha raccontato retroscena sulla sua vita e sulla sua carriera ammettendo di star pensando ad un nuovo film

di Redazione Rumors.it | 17 Marzo 2023
Foto: Ufficio stampa, Maurizio Raspante

Luca Medici, in arte Checco Zalone, è uno dei comici più apprezzati sul territorio italiano. Negli scorsi giorni il celebre comico in un’intervista iconica al Corriere ha trattato di numerosissimi temi. Partendo dal primo, quello forse più scontato, quello sul politicamente corretto. Checco ha affermato come oggi il problema non è che non si può dire nulla, ma il contrario. Al giorno d’oggi, ha affermato che: “Qui si può dire tutto; anche troppo. Si dà voce a chi non lo merita. Ognuno è libero di sparare le sue nullate, di ferire, di offendere, senza conseguenze”. Ha poi continuato sottolineando la causa di tutto ciò, ovvero: “Il male del secolo è il narcisismo“. In merito a questo ultimo punto, però, ha condiviso una buona notizia: “Sto cominciando a pensare a un film, e il tema sarà questo: il narcisismo di massa”. 

LEGGI ANCHE > Levante confessa: “Sposarsi con Pietro? No, non mi risposerò mai più”

Checco Zalone Intervista: “Quando Giorgia Meloni mi scrisse su Whatsapp…”

Dal politicamente corretto si è passati a parlare della politica. Checco Zalone ha raccontato delle sue prime volte a votare e ne ha approfittato per buttare qualche frecciatina a qualche partito. Successivamente l’attenzione si è spostata tra lui e il presidente del Consiglio: Giorgia Meloni. Checco ha affermato che mentre era in vacanza in Puglia: “Pure lei era in vacanza lì vicino. E mi mandò un WhatsApp chiedendo di incontrarmi“. Iconica è stata la risposta del comico, ovvero:  “Abbiamo affittato un villino anni ’80 (condonato). Ci sono panzerotti, riso patate e cozze, parmigiana, latticini… Hai allergie e intolleranze, oltre a quelle che già conosciamo?”. Zalone ridendo ha poi affermato: “Non ci siamo più visti né sentiti. Mi ha mandato un messaggino per chiedermi come andava lo spettacolo, e io le ho risposto. Tutto qui. Dalla politica mi tengo lontano”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Corriere della Sera (@corriere)

LEGGI ANCHE > Lol 3, Luca Bizzarri: “Io e Paolo eravamo terrorizzati. Ecco come è andata”

Checco Zalone film: la stima per alcuni volti importanti

Il discorso è poi planato verso il suo lavoro da comico e i soggetti protagonisti delle sue battute esilaranti. Tra questi soggetti, moltissimi personaggi famosi, molti anche amici ormai di Checco. Partendo da Al Bano lo scorso anno a Sanremo, Checco Zalone parlò di lui in una delle sue gag. La domanda è sorta spontanea, ovvero se il cantante la fosse presa, ma così non è stato: “Ma no, era contento. Sono stato a casa sua, a Cellino San Marco: la villa delle meraviglie. È più grande dell’intero paese”.

Tra gli altri nomi celebri che apprezzano la sua comicità troviamo De Gregori. In merito, Checco ha condiviso che: “Vado a mangiare a casa del Principe quando voglio […]. L’altra sera io ho cantato Viva l’Italia, e lui La Prima Repubblica […]. Poi però è salito sul palco Al Bano. E ha rovinato tutto”. Alla richiesta di spiegazioni, la risposta iconica: “Al Bano ha una voce pazzesca. […] Ci ha massacrati”.

LEGGI ANCHE > Fedez, una nota attrice gli ha dato buca a Muschio Selvaggio: cos’è successo?

Checco Zalone moglie: il racconto di come si sono conosciuti

Tra i momenti comici e iconici di questa intervista, c’è n’è stato anche uno romantico. Ad un certo punto, infatti, Checco Zalone ha raccontato di quando era giovane e si esibiva con gli amici. Lui era il tastierista e, con il suo gruppo Gli Amici del Sud, si esibivano nei vari pub. Durante una delle tante serate, in un pub, ha conosciuto quella che è la sua attuale moglie: Mariangela. Nel ricordare il loro primo incontro, il comico ha affermato che: “Mi colpì subito per il suo seno prosperos… per il suo sorriso”. Dopo aver usato una scusa banale per rivederla, è partito il corteggiamento che però, come dice lui stesso, è stato complesso. “Mariangela me l’ha fatta sudare”, ha affermato, per poi parlare della moglie in generale. Ha poi concluso parlando delle sue due: “bimbe meravigliose, Gaia e Greta”.