x

x

Back to school al via: questa sera la prima puntata su Italia 1

Il 5 aprile inizia su Italia 1 la seconda edizione di Back to school, il programma in cui 30 super big della tv, della musica e dello sport saranno costretti a ripetere l’esame di quinta elementare. Questa volta la conduzione sarà affidata alla brava Federica Panicucci, che affiancherà l’indisciplinato “capoclasse” Gianluca Scintilla Fubelli. Nella prima […]

di Redazione Rumors.it | 5 Aprile 2023
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Il 5 aprile inizia su Italia 1 la seconda edizione di Back to school, il programma in cui 30 super big della tv, della musica e dello sport saranno costretti a ripetere l’esame di quinta elementare. Questa volta la conduzione sarà affidata alla brava Federica Panicucci, che affiancherà l’indisciplinato “capoclasseGianluca Scintilla Fubelli. Nella prima puntata, in onda stasera in prima serata, ci saranno Michele Cucuzza, Jenny De Nucci, Valeria Marini, Pierpaolo Pretelli, Soleil Sorge e Walter Zenga. Nell’aula magna in cui avrà luogo l’esame saranno invitati anche parenti e amici, liberi di sostenere, senza suggerire, le prestazioni dei Ripetenti.

LEGGI ANCHE > Gf Vip 7, cos’è andato storto e cosa no? Bilancio di un’edizione di pochi alti e troppi bassi

Back to school anticipazioni: i primi ripetenti

In sei puntate, i partecipanti saranno divisi in categorie. Sportivi come Aldo Montano e Walter Zenga. Attori come Francesco Pannofino, Ricky Tognazzi e Jenny De Nucci. Cantanti come Blind, Ivan Cattaneo, Katia Ricciarelli, Mietta e Riki. Influencer come Beatrice Valli, Elisa Esposito e Luca Daffrè. Giornalisti e conduttori tv come Alessandro Cecchi Paone e Michele Cucuzza. Personaggi televisivi come Valeria Marini, Awed, Carmen Di Pietro, Cecilia Capriotti, Elena Morali, Gabriele Cirilli, Gigi e Ross, Jo Squillo, Justine Mattera, Luca Onestini, Maria Monsè, Natasha Stefanenko, Pierpaolo Pretelli, Raffaella Fico e Soleil Sorge.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Panicucci (@federicapanicucci)

 

LEGGI ANCHE > Platinette torna a parlare sui social: “Parlo a fatica, ma è già un miracolo”

Back to school 2023: come funziona?

A guidare i ripetenti ci saranno i Maestrini, 13 bambini dai 7 agli 11 anni, che cercheranno di prepararli al meglio sulle materie oggetto d’esame e sul programma scolastico in generale. In ogni puntata, la Commissione, composta da cinque autentici maestri elementari, sottoporrà i Ripetenti a serrate interrogazioni e all’esame finale. Gli esaminandi potranno essere promossi e ricevere il tanto agognato diploma o rimandati alla puntata successiva. Promette di essere un programma divertente, che metterà alla prova la cultura generale dei protagonisti e ci farà ridere insieme a loro. Non perdete la prima puntata su Italia 1 per scoprire chi dovrà ripetere ancora l’esame…

LEGGI ANCHE > Antonella Fiordelisi verso L’Isola dei Famosi 2023? L’indiscrezione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Qui Mediaset (@qui_mediaset)